MotoGP, Marquez: "Al GP Valencia voglio giocarmela. Cadute? Mi sono preso dei rischi"

honda
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

Un Marc Marquez motivato ha commentato il suo quarto posto nel venerdì di prove libere sul circuito di Valencia: "Ho deciso di prendermi qualche rischio, ma se spingo oltre il limite della moto cado, soprattuto per via dell’anteriore. Se vuoi fare l’ultimo passo, per togliere quei due decimi che ti separano dagli altri, bisogna rischiare", le parole dello spagnolo della Honda. GP Valencia in diretta il 6 novembre alle 14 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

MOTOGP A VALENCIA, LE QUALIFICHE LIVE

Fisico permettendo lui punta a vincere. Ma non è il braccio a preoccupare Marc Marquez, piuttosto qualche linea di febbre con cui si è svegliato venerdì mattina. Certo non gli manca la grinta, la determinazione per prendersi quella vittoria che quest’anno gli è mancata. E che permetterebbe di evitare un bilancio altrimenti disastroso per la Honda. Venerdì è caduto due volte e, al di là della spiegazione tecnica, è la motivazione personale che dovrebbe preoccupare gli avversari. "Voglio giocarmela in questa gara". E per farlo Marquez è disposto ad affrontare qualche rischio, senza pensare all’omero operato per la quarta volta cinque mesi fa. "Ho deciso di prendermi qualche rischio, ma se spingo oltre il limite della moto cado, soprattuto per via dell’anteriore”, ha spiegato lo spagnolo.

Marquez: "Sono vicino a tornare quello di prima"

Timori per il braccio? "La spalla lavora molto meglio rispetto ad Aragon e ciò significa che l’obiettivo di tornare come prima è sempre più vicino". Se Marquez sta meglio e la pista gli va a genio (c’ha vinto due volte in MotoGP) potrebbe essere un outsider da non sottovalutare. Il rischio di finire ancora per terra non sembra frenarlo. "Se vuoi fare l’ultimo passo, per togliere quei due decimi che ti separano dagli altri, bisogna rischiare”. Un Marquez vecchio stile, quindi, disposto a tutto per tornare alla vittoria. "E’ così, voglio giocarmela in questa gara e può darsi che domani possa cadere ancora”. Gli avversari sono avvisati. 

rins_marquez

vedi anche

Rins lo tampona, Marquez ci scherza su. VIDEO