MotoGP, GP Argentina (Termas de Rio Hondo): le pagelle della gara Sprint di Paolo Beltramo
DI P. BELTRAMO
fotogallery
11 foto
©Motorsport.com
La gara del sabato si conferma molto positiva: divertente, adrenalinica, appassionante. Bravissimo Binder, spesso sottovalutato. Molto bene Bezzecchi, Marini e Morbidelli. Bagnaia da 7: non prende rischi esagerati. Ecco le pagelle di Paolo Beltramo della Sprint in Argentina. Domenica il GP alle 19 italiane su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW
1/11
©Motorsport.com
- Conferma assolutamente positiva. Pure questa gara sprint è stata bella, divertente, adrenalinica, appassionante, incerta. Insomma, per ora siamo soltanto alla seconda esperienza di questa novità epocale, ma di certo non si può che parlarne bene. E i piloti sembra abbiano già cominciato ad imparare come affrontarla: 10.
2/11
©Motorsport.com
- Il sudafricano parte quindicesimo e vince addirittura la gara breve dimostrando due cose: innanzitutto che non serve qualificarsi davanti per vincere la gara sprint se parti come ha fatto lui oggi e secondo che non si possono mai sottovalutare la sua classe e la consistenza della KTM. Bravi: 10.
3/11
©Motorsport.com
- Prima doppietta sul "podietto" del sabato per il team Mooney VR 46 con un Bezzecchi grande lottatore sempre in bagarre che risale e quasi riesce a vincere provandoci fino all'ultima curva, Marini che cerca di tenere la posizione davanti con costanza e ritmo e sale tra i primi 3. Bene: 10 e 9.
4/11
©Motorsport.com
- La gara di Franco Morbidelli con la Yamaha, da podio fino a quando la gomma posteriore non ha iniziato a scivolare è stata una sorta di grande bellezza: eleganza, qualità, velocità. Bene, speriamo si tratti di un ritorno vero: 8.
5/11
©Motorsport.com
- Il catalano centra la pole-position, parte davanti, lotta, sportella alla fine batte Bagnaia: 8.
6/11
©Motorsport.com
- Pecco lotta, ma si contiene, non prende rischi esagerati. Giusto per chi il Mondiale lo vuole vincere e parte come favorito dato che è il campione del mondo: 7.
7/11
©Motorsport.com
- Maverick e Aprilia promettevano di più, ma un contatto all'inizio gli ha rotto un'ala e non è riuscito a fare di più di questo settimo posto sotto le aspettative: 6.