Marquez, caduta nelle prove libere di Assen: "La costola mi fa troppo male". VIDEO
Dopo un inizio di weekend guardingo ad Assen, Marc Marquez ha provato a spingere nel finale di Libere 2 ma è stato protagonista di una scivolata (senza conseguenze), la 6^ caduta in pochi giorni dopo le 5 al Sachsenring dello scorso fine settimana, quando saltò il GP della domenica
- Dopo le libere - e la caduta - Marc Marquez ha parlato ai microfoni di Sky, intervistato dal nostro Antonio Boselli. "Ho provato due moto diverse, cercando di riprendere la rotta", spiega il catalano. "La caviglia, il dito rotto non mi danno particolari problemi, ma la costola sì: nel T4 perdo tantissimo perché mi fa troppo male. E più respiro forte, più mi fa male. Alla fine delle FP2 ho spinto nelle curve più lente, è stata una sorta di giornata di test".
- Nel finale delle FP2, quando appunto ha provato a spingere, è incappato in una scivolata (senza conseguenze). "Ho spinto due volte oggi - le sue parole - una dietro Pecco, che andava un secondo più veloce; la seconda volta ho spinto un po' di più, ma sono caduto. Se seguo il mio istinto, la moto non va. Ma in generale, in una giornata così complicata, in cui sono andato molto piano, è difficile migliorare il tempo da un giro all'altro".
- "Le cadute sono più o meno simili - conclude Marquez - è stato come al Mugello, in Germania, e quando la moto ti va via da dietro perdi tutta la fiducia. Dopo l'Olanda avremo un mese e mezzo di pausa e spero di poter rimettermi a posto fisicamente"