GP India: il racconto delle gare di Moto2 e Moto3

GP D'INDIA
©Motorsport.com

Acosta vince in Moto2 e allunga a +39 punti in classifica su Arbolino, 2° in India, autore di una super gara. Terzo Roberts. Maxi incidente al via provocato da Alcoba: coinvolti 6 piloti tra cui Vietti, che ha riportato la frattura dell'osso pubico. In Moto3 dominio di Masià, che aggancia Holgado in vetta alla classifica. Gran finale alle 12 con la top class. Tutto in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

MOTOGP: LA GARA LIVE 

Giro 4/16

Caduta per Bertelle! Che peccato per Matteo, scattato secondo in griglia. Ritmo impossibile di Masià e Sasaki, che hanno già un vantaggio di due secondi su Toba, 3° .

Giro 3/16

1) Masià

2) Sasaki

3) Bertelle

4) Moreira

5) Toba

13) R. Rossi

17) Nepa

Giro 2/16

Masià sempre in testa davanti a Sasaki e Moreira, 4° Bertelle, Nepa rimbalzato in 17^ posizione. Bruttissimo highside per Joel Kelso e bandiere gialle in pista. 

Giro 1/16

Masià mantiene la prima posizione, alle sue spalle subito Sasaki. Bertelle scivola al quarto posto, 8° Nepa, Holgado è già 9°!

VIA ALLA GARA DI MOTO3!


Moto3: giro di ricognizione in corso...


LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA MOTO3


LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA MOTO3

Gli highlights delle qualifiche

In attesa della gara 'scaldiamoci' con gli highlights delle qualifiche di Moto3. VIDEO

Fenati out

La Snipers si coccola Bertelle, ma perde Romano Fenati: l'ascolano si è infortunato venerdì cadendo nel corso delle prove libere, riportando delle microfratture al piede sinistro che lo obbligheranno a saltare anche il Giappone.

Gli altri italiani in griglia

Settimo tempo per Stefano Nepa, 13° Riccardo Rossi, 19° Filippo Farioli, 26° Lorenzo Fellon.

LA CLASSIFICA DELLA MOTO3


Moto3: classifica

Holgado scatta 18°: leadership a rischio

Il leader del Mondiale rischia di perdere la leadership: il suo vantaggio su Sasaki è di soli 4 punti, 12 su Masià.

Terzo Sasaki

Per il giapponese è la 19^ prima fila in Moto3 (8^ quest'anno).

Moto3: seconda casella per Bertelle

Alle spalle di Masià scatterà l'italiano, al 'debutto' in prima fila.

METEO

Le previsioni indicano un forte rischio di precipitazioni, ma attualmente non piove.


Moto3: Masià in pole

Lo spagnolo partirà davanti a tutti in India: per 23enne di Algemesí è l'ottava pole in Moto3, la 4^ quest'anno. Eguaglia Jack Miller al 5° posto di tutti i tempi nella classe piccola (numeri a cura di Michele Merlino).

La pista

Il tracciato è lungo 5,01 km, con 13 curve: 8 a destra e 5 a sinistra. Larghezza medio-ampia di 12 metri. Il rettilineo più lungo - quello della partenza/arrivo - misura poco più di mille metri. 

Tutte le caratteristiche del circuito

La storia del circuito indiano

È il debutto assoluto per il Motomondiale in India e sul Buddh International Circuit, collocato a Greater Noida, a una cinquantina di chilometri da Nuova Dehli. Progettato dall'ingegnere tedesco Hermann Tilke, ex pilota e 'specialista' del settore, si sviluppa su un terreno di 4mila ettari e può contenere fino a 110mila spettatori. Il complesso - costato 216 milioni di euro - comprende 41 box garage, 18 team building, un'elegante sala paddock club, dei prati verdi e un centro multimediale all'avanguardia.


MotoGP: i risultati del warm up

Jorge Martin è stato il più veloce nel warm up del GP d'India con il tempo di 1:45.402 davanti a Bezzecchi e Quartararo, 13° Bagnaia. 

I RISULTATI COMPLETI DEL WARM UP


warm up motogp

La nuova griglia della MotoGP


MotoGP: griglia di partenza