Dall'Igna conferma: "Honda mi ha cercato, ma sto bene in Ducati"

dg ducati

Il direttore generale di Ducati Corse ha parlato a La Gazzetta dello Sport, confermando il corteggiamento (respinto) di Honda: "Sì, mi hanno cercato ma sto bene in Ducati: andare via ora non sarebbe stato logico". Poi su Marquez: "Operazione merito di Gresini, ma sono contento che uno dei migliori piloti della storia guidi una nostra moto"

MARQUEZ LASCIA LA HONDA: I DETTAGLI

"Se la Honda mi ha cercato? Si sono fatti dei ragionamenti, ma io sto bene in Ducati: ho faticato tanto per arrivare a questa situazione in cui la Desmosedici è considerata un modello e andare via ora, forse, non sarebbe stato logico. Poi è vero, quello che dovevo fare qui l'ho fatto e la Honda è una sfida altrettanto interessante e importante...". Lo ha detto il direttore generale di Ducati Corse, Gigi Dall'Igna, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando per la prima volta del corteggiamento della casa giapponese, che lo avrebbe voluto a capo del nuovo progetto tecnico. Tentativo rispedito al mittente. 

Dall'Igna: "Operazione Marquez merito di Gresini"

Dall'Igna è tornato poi sulla notizia di questi giorni, la separazione tra Honda e Marc Marquez, prossimo al passaggio al team Gresini con il fratello Alex. "L'operazione è merito di Gresini, sono loro ad averlo preso - ha spiegato -. Non è un'idea mia, è un team privato che ha deciso di fare un accordo con un pilota. Ma ovviamente sono contento di vedere sulle mie moto piloti che vanno forte. Marc è uno dei migliori rider della storia, ha vinto tantissimo in carriera". Il dg di Borgo Panigale conferma che il contratto sarà annuale, poi nel 2025 il futuro dell'otto volte iridato dovrebbe tornare in discussione: "Se temo che possa portare via i segreti in caso di addio nel 2025? Zarco il prossimo anno andrà in Honda, è la stessa cosa. Le informazioni e le conoscenze le porterà con sè ma è peggio se un ingegnere andasse via". Ancora da capire invece quale Desmosedici guiderà lo spagnolo: "Dobbiamo valutare se sarà la Ducati di fine 2023 o la precedente alle ultime evoluzioni". 

vedi anche

Marc e l'addio a HRC: "Voglio tornare il migliore"