Con una prestazione impressionante Pecco Bagnaia vince in rimonta il Gran Premio dell'Indonesia, mettendosi alle spalle un periodo complicato: il torinese sfrutta il primo grave errore della stagione di Jorge Martin, riprendendosi la testa della classifica con 18 punti di vantaggio sullo spagnolo. Sul podio anche Vinales e Quartararo, davanti a un commovente Fabio Di Giannantonio e a uno stoico Marco Bezzecchi
Una vittoria meritata. Dopo un periodo difficile, Pecco Bagnaia ritrova la migliore versione di sé stesso nel giorno del primo vero grande errore di Jorge Martin. Il campione del Mondo così si riprende la testa della classifica con un vantaggio di 18 punti, grazie a una prestazione impressionante, soprattutto considerando che, in qualifica e nella sprint, aveva faticato.
Bagnaia approfitta della scivolata di Martin
Sin dalla partenza, Bagnaia ha cominciato a inanellare una serie di sorpassi perentori, che lo hanno portato dalla tredicesima alla prima posizione. La scivolata di Martin non toglie nulla al valore di una vittoria che può essere molto importante per la lotta mondiale.
Di Giannantonio commovente
Dietro a Bagnaia si sono piazzati Vinales e Quartararo, che hanno girato con un ottimo passo tanto da arrivare a ridosso di Bagnaia al traguardo. Quarto posto commovente di Fabio Di Giannantonio, che nel momento più difficile della sua carriera tira fuori la migliore prestazione in MotoGP, a dimostrazione di essere un pilota da top class: non è un exploit, perché ultimamente il pilota italiano è cresciuto tanto.
Bravissimo Marco Bezzecchi, che conquista un quinto posto prezioso considerando che è reduce da un’operazione alla clavicola fratturata in allenamento una settimana fa. Ottima gara di Enea Bastianini con l’ottavo posto, anche lui dopo tanti infortuni e gare saltate sarà protagonista in questo, bellissimo, finale di stagione.