MotoGP in Thailandia, le pagelle della Sprint Race di Paolo Beltramo
di p. beltramo
fotogallery
13 foto
©Motorsport.com
Massimo dei voti (con lode) per il vincitore, 9 a Marc Marquez, 7 a Bagnaia: le pagelle della Sprint di Buriram a cura di Paolo Beltramo. Domenica il Gran Premio di Thailandia in diretta alle 9 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW
1/13
©Motorsport.com
- Se non sbaglia in questo momento non ce n’è proprio: Jorge Martin è il più veloce di tutti. Stavolta pole, buona partenza (non eccezionale), primi giri impossibili per tutti gli altri e poi "gestione".
2/13
©Motorsport.com
- Nelle gare sprint soprattutto, il pilota della Ducati Pramac (7 le sue vittorie nelle gare brevi) ha le caratteristiche perfette per esprimersi non dovendo pensare troppo al consumo delle gomme e facendo la differenza nei primissimi giri. Stavolta, poi, sono tutti (tranne Miller) partiti con una doppia media, quindi c’erano pochi dubbi.
4/13
©Motorsport.com
- Bene Brad Binder che è partito in palla, ha lottato con Marini e alla fine ha avuto la meglio di grinta e stile aggressivo sull’italiano (9 a entrambi) che aveva poca confidenza sul retro con la media.
5/13
©Motorsport.com
- Bene insomma, domani sarà un’altra storia con la fatica e le gomme più dure. Dopo oggi, però, Binder è staccato di 136 punti da Bagnaia e quindi non potrà più vincere il titolo piloti che così andrà di sicuro ad uno dei 3 piloti Ducati che lo precedono in graduatoria mondiale. Un altro successo della casa italiana. Giù il cappello!
6/13
©Motorsport.com
- Ai piedi del podio un gruppo fantastico di piloti in lotta per cercare di prendere i tre davanti, senza riuscirci anche per i sorpassi tra di loro.
7/13
©Motorsport.com
- Alla fine, dopo un bel duello, in volata l’ha spuntata Marc Marquez, sempre il più veloce di Honda (9) con un sorpasso dei suoi su Aleix Espargaro' (8) spesso il migliore dell’Aprilia e comunque hanno sfiorato il podio.
8/13
©Motorsport.com
- Hanno battuto di poco Marco Bezzecchi e Pecco Bagnaia, dai quali ci si aspettava un po’ di più. Il campione del mondo ha avuto un problema in partenza con la frizione che ha staccato più tardi dell’atteso ed è stato passato da molti, poi ha perso tempo in una lotta con Alex Marquez, ma la prestazione è stata buona (7).