MotoGP, Marini alla Honda con un contratto biennale: manca soltanto la firma

MotoGp
Antonio Boselli

Antonio Boselli

L'accordo tra Marini e la HRC è stato definito nei minimi dettagli, sarà lui a prendere il posto di Marc Marquez nella Honda ufficiale, manca soltanto la firma sul contratto biennale. L'annuncio ufficiale avverrà dopo che il team Mooney VR46 avrà trovato il sostituto di Luca: il candidato principale resta Fermín Aldeguer, anche se Luca Biscoscuro (proprietario del team Speed Up) chiede un indennizzo per sciogliere il contratto dello spagnolo che ha validità anche per il 2024

GP QATAR, LA GARA LIVE

L'accordo tra Luca Marini e l'HRC è stato definito nei minimi dettagli, ora manca solo la firma. Il pilota italiano ha ottenuto un contratto biennale e andrà a sostituire Marc Marquez, passato a sua volta in Gresini. Per la firma e l’ufficialità però bisognerà aspettare che il team Mooney VR46 trovi il sostituto di Marini.

Mooney VR46, Diggia possibile alternativa ad Aldeguer

Le trattative per Fermín Aldeguer sono cominciate, se e quando verranno finalizzate si potrà allora procedere con il doppio trasferimento. Per il pilota spagnolo Luca Boscoscuro, proprietario del team Speed Up, chiede un indennizzo per sciogliere il suo contratto che ha validità anche per il 2024. La sensazione è che l’affare possa concludersi in maniera positiva, anche se la VR ha già delle soluzioni alternative. Tra cui lo stesso Fabio Di Giannantonio nel caso in cui non si trovasse l'accordo con Boscoscuro per liberare Aldeguer.