GP Qatar: il racconto delle gare di Moto2 e Moto3
Aldeguer domina in Moto2, chiudendo davanti a Gonzalez e Canet, 6° Vietti. Masià vince in Qatar e si laurea campione del mondo in Moto3, complice il 6° posto di Sasaki che consegna aritmeticamente il titolo al pilota Leopard. Sul podio anche Alonso e Oncu, quarto un super Riccardo Rossi
La pista
Lunga 5,38 km e larga 12 metri, con 16 curve: 10 a destra e 6 a sinistra. Rettilineo partenza/arrivo di 1.068 metri.
Il circuito
Il Lusail International Circuit è situato a 23 km da Doha, la capitale del Qatar. Il tracciato, costruito in un anno, è costato 58 milioni di dollari, richiedendo l'impiego di quasi 1000 addetti per permettere l'inaugurazione del Gran Premio il 2 ottobre del 2004. È circondato da zone di verde sintetico studiate per impedire alla sabbia del deserto circostante di invadere la pista.
MotoGP: i risultati del Warm up
Vinales è stato il più veloce nel warm up del GP del Qatar con il tempo di 1:53.346 davanti a Zarco e Quartararo, 9° Bagnaia, 16° Martin, 20° Marini, che scatterà dalla pole. Nonostante la frattura del perone, Aleix Espargarò dichiarato fit per la corsa.
Moto3 alle 15: il programma
Buon pomeriggio! Sul circuito di Losail è quasi tutto pronto per il Gran Premio del Qatar. Moto3 alle 15, Moto2 alle 16:15, gara della top class alle 18: tutto in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. La cronaca delle gare sul nostro LIVEBLOG.