In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Martin: "Problema gomme nel momento peggiore, ma non è ancora finita"

lo sfidante

Il pilota spagnolo è tornato sul problema al pneumatico posteriore del GP Qatar: "Mi è capitato nel momento peggiore della stagione, a una gara dalla fine. Ora dobbiamo vincere sia sabato che domenica, non è ancora finita"

MOTOGP, LA GARA DI VALENCIA LIVE

Condividi:

"Una vergogna che un Mondiale si decida così". Soltanto quattro giorni fa, nell'immediato post gara del Qatar, Jorge Martin si sfogava con queste parole ai microfoni di Sky Sport dopo una gara difficilissima (solo decimo al traguardo), condizionata da un problema alla gomma posteriore. Impossibile non tornare sul tema che ha caratterizzato il paddock negli ultimi giorni di trasferimento da Lusail a Valencia per il weekend conclusivo. Jorge ammette di non aver avuto "nessun feedback da Michelin", che peraltro aveva già dichiarato domenica come quel pneumatico sotto esame fosse stato appena prodotto. "Alla fine non dovrebbe capitare a nessuno, ma a me è successo nel peggior momento possibile, a una gara dalla fine e in piena lotta mondiale. Così è complicato, ma ora dobbiamo smettere di pensarci e affrontare questo weekend nel migliore dei modi", ha poi detto lo spagnolo a precisa domanda su quanto dichiarato poco prima da Pecco Bagnaia ("A me è successo diverse volte e a Barcellona ho rischiato ben più di un Mondiale").

"Non è ancora finita, l'obiettivo è vincere sia Sprint che gara lunga"

Poi Martin guarda avanti, a Valencia e alla lotta per il titolo, non ancora chiusa nonostante il -21 post Lusail. "Sono contento di essere tornato a casa, questa è una pista che mi piace e non vedo l’ora di tornare in sella per provare a vincere. Non è ancora finita, l'obiettivo è centrare il successo in entrambe le gare, è l’unico modo per avere qualche possibilità. Ci proviamo".

corsa_mondiale_cover

vedi anche

Bagnaia-Martin, un duello da montagne russe