Marini ufficiale in Honda: "Il sogno diventa realtà"

UFFICIALE

Luca Marini sostituirà Marc Marquez nel team ufficiale Honda: l'annuncio è arrivato nella mattinata di lunedì 27 novembre, all'indomani dell'ultima gara della stagione 2023. Il pesarese ha firmato un contratto biennale, fino al 2025. "Un sogno che diventa realtà", le sue prime parole su Instagram con tanto di foto che lo ritraggono da bambino con la tuta del team

TUTTE LE NOVITA' DEI TEST - IL DEBUTTO DI MARQUEZ CON DUCATI

Luca Marini-Honda, ora è ufficiale. Con un annuncio arrivato nella mattinata di lunedì 27 novembre, Hrc ha comunicato l'accordo biennale con il pilota pesarese (che ha firmato fino al 2025). La casa giapponese ha dunque scelto di puntare forte sul 26enne italiano, quinto pilota del nostro Paese tra classe 500 e MotoGP, a vestire i colori della Honda ufficiale dopo il fratello Valentino Rossi, Max Biaggi, Andrea Dovizioso e Marco Lucchinelli negli anni Ottanta. Hrc ha dato il suo benvenuto a Marini con il 10, il suo numero, in arancione. 

"Un sogno che diventa realtà"

Marini ha postato su Instagram due foto che lo ritraggono da bambino con la tuta della Honda Repsol. Immagini nostalgiche, che riportano indietro all'inizio degli anni Duemila, quando il fratello Valentino Rossi vinceva due titoli Mondiali con quel team. "Ora è ufficiale. Il sogno diventa realtà, darò tutto", le prime parole del neo pilota Honda. 

Il siparietto in diretta Sky

Al termine del GP Valencia, chiuso al nono posto, Marini era stato protagonista di un siparietto in diretta Sky (vedi video sotto). Con l'ufficialità non ancora arrivata, al pesarese era stato già dedicato lo sfondo con i colori e gli sponsor della Honda: "Non si può, non si può...", aveva detto un imbarazzato Luca. Ma poche ore dopo ecco l'annuncio tanto atteso. E così da martedì 28 novembre, nei test di Valencia su Sky Sport, lo vedremo già in sella alla sua nuova moto.