Dopo la brutta caduta di Portimao in allenamento Morbidelli salterà sicuramente i primi due giorni di test ufficiali di Sepang il 6 e 7 febbraio. Ancora da capire se riuscirà a girare il terzo giorno: "Abbiamo rinviato la decisione per consentire una comprensione più completa delle sue condizioni", ha scritto il team Pramac. Il 'Morbido' era rimasto incosciente per un tempo imprecisato dopo aver battuto la testa, poi due TAC negative avevano escluso problematiche serie
La MotoGP inizierà ufficialmente la sua stagione 2024 con i primi test in programma sul circuito di Sepang dal 6 all'8 febbraio (una tre giorni che potrete seguire su skysport.it e su Sky Sport 24 con tutti gli aggiornamenti dalla Malesia). Non è ancora chiaro se in pista ci sarà anche Franco Morbidelli, reduce da una brutta caduta a Portimao lo scorso 31 gennaio. Il pilota Pramac salterà sicuramente i primi due giorni (al suo posto ci sarà il collaudatore Ducati Michele Pirro) e risulta in dubbio anche per il terzo giorno. Il 'Morbido' è rientrato in Italia dopo due notti in osservazione e due TAC fortunatamente negative. Esami che hanno scongiurato qualsiasi complicazione, dopo aver battuto la testa ed essere rimasto incosciente per un tempo imprecisato. A soccorrerlo in prima battuta era stato Marc Marquez, anche lui presente ai test SBK per allenarsi con la Panigale, che col fratello Alex si era fermato per aiutare il collega. Un gesto molto apprezzato dal 'Morbido', che nei giorni successivi aveva poi ringraziato MM93 su Instagram.
Le ultime news dal team Pramac
Come detto sopra, Morbidelli potrebbe provare a girare giovedì 8 febbraio, ma al momento nessuna decisione è stata presa in merito, come ha confermato lo stesso team Pramac con un comunicato diffuso sui canali social. "L'equipe medica ha deciso di rinviare la valutazione di qualche altro giorno. Questo ritardo ha lo scopo di consentire una comprensione più completa della sua forma fisica e di determinare la sua idoneità alla partecipazione ai prossimi giorni di test", ha scritto la squadra satellite Ducati su 'X'.