Morbidelli, niente test MotoGP: tornerà per la prima gara in Qatar

pramac

Morbidelli salterà anche i test in Qatar del 19-20 febbraio: il pilota Pramac è stato sottoposto ad alcuni esami, che hanno rivelato un buon quadro clinico generale. Ma all'italiano, reduce da una brutta caduta in allenamento a Portimao, è stato consigliato un periodo di riposo in via precauzionale di tre settimane. Morbidelli tornerà direttamente a Lusail l'8-10 marzo per la prima gara del 2024

TEST DI SEPANG DAY 3: TEMPI - BILANCIO

Dopo aver saltato la tre giorni di Sepang Franco Morbidelli non sarà in pista nemmeno in Qatar per gli ultimi test ufficiali in vista dell'inizio della stagione 2024. Il pilota Pramac si è sottoposto nelle ultime ore ad alcuni esami, che hanno comunque evidenziato un buon quadro clinico generale: tuttavia al 'Morbido', come comunicato dal team Pramac, è stato consigliato un periodo di riposo in via precauzionale di tre settimane. Impossibile per lui essere anche in Qatar il 19-20 febbraio. Morbidelli tornerà direttamente a Lusail per la prima gara della nuova stagione, in programma su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW nel weekend dell'8-10 marzo. 

L'incidente di Portimao

Morbidelli è reduce da una brutta caduta in allenamento a Portimao, dove aveva battuto la testa e perso anche conoscenza in pista per un tempo imprecisato. Il ducatista era stato portato prima al centro medico e poi all'ospedale, dove due TAC (entrambe negative) avevano escluso complicazioni gravi. Il 'Morbido' ha provato il recupero lampo, ma la botta è stata forte e l'incidente era troppo ravvicinato per poterlo rivedere subito in sella a una MotoGP come se nulla fosse.