MotoGP, test Sepang: calendario e orari in Malesia

6-8 febbraio

A Sepang inizia il percorso di avvicinamento della MotoGP al Mondiale 2024, che partirà dal Qatar la seconda domenica di marzo: dal 6 all'8 febbraio sul circuito malese sono in programma i primi test ufficiali. Dopo l'antipasto shakedown dei giorni scorsi con i collaudatori, il rookie Acosta e i piloti titolari di Honda e Yamaha, scenderanno in pista Bagnaia, Martin, Marc Marquez e gli altri piloti Ducati. Tutti gli aggiornamenti sui test su Sky Sport 24 e su skysport.it

TEST DI SEPANG DAY 3: TEMPI - BILANCIO

La MotoGP scende in pista a Sepang per una tre giorni di test ufficiali in vista della nuova stagione, che prenderà il via nel weekend dell'8-10 marzo in Qatar (tutto il Mondiale 2024 sarà in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW). Dopo i test shakedown degli scorsi giorni, dove abbiamo visto all'opera i collaudatori insieme con il rookie Pedro Acosta e i piloti titolari di Honda e Yamaha (già in pista in virtù delle nuove concessioni), tocca anche ai rider Ducati, Ktm e Aprilia: appuntamento dal 6 all'8 febbraio per la prima uscita del campione del mondo Pecco Bagnaia, del suo rivale nel 2023 Jorge Martin (Pramac), dell'altro alfiere in rosso Enea Bastianini, di Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio (Pertamina VR46) e dei fratelli Marc e Alex Marquez (Gresini Racing). Nei primi due giorni Michele Pirro sostituirà in Pramac Franco Morbidelli, reduce da una brutta caduta in allenamento a Portimao e ancora in dubbio per il terzo e ultimo giorno di test. Esordio stagionale anche per Aleix Espargaró, Maverick Vinales, Miguel Oliveira e Raul Fernandez in casa Aprilia e per Jack Miller, Brad Binder e Augusto Fernandez per quanto riguarda la truppa Ktm.

Come seguire i test su Sky Sport

I test sono in programma da martedì 6 febbraio a giovedì 8, a partire dalle 3 del mattino e fino alle 11 (orari italiani). Potrete seguirli su skysport.it con un liveblog che vi accompagnerà fin dalle prime ore del mattino con tutti i tempi live e le novità dalla Malesia. Dalle 12 continui collegamenti su Sky Sport 24 con il nostro inviato a Sepang, Sandro Donato Grosso. Poi alle 15.45, sempre sul canale 200, da non perdere l'appuntamento con "Racebook-Speciale Test", approfondimento sulla giornata in pista condotto da Vera Spadini. 

Il programma dei test MotoGP a Sepang

Martedì 6 febbraio

  • Dalle 3 alle 11 (ora italiana) test MotoGP
  • Alle 15.45 'Racebook-speciale test' su Sky Sport 24

Mercoledì 7 febbraio

  • Dalle 3 alle 11 (ora italiana) test MotoGP
  • Alle 15.45 'Racebook-speciale test' su Sky Sport 24

Giovedì 8 febbraio

  • Dalle 3 alle 11 (ora italiana) test MotoGP
  • Alle 15.45 'Racebook-speciale test' su Sky Sport 24