MotoGP, tutte le moto del Mondiale 2024: VOTA la tua preferita con il sondaggio
Svelate tutte le livree per la stagione 2024: dal team Gresini dei fratelli Marquez a Ducati Pramac di Martin e Morbidelli, ultimo in ordine cronologico. Di seguito gli 11 team che prenderanno parte al prossimo Mondiale, al via nel weekend dell'8-10 marzo in Qatar (tutto da vivere su Sky Sport e in streaming su NOW). Qual è la tua preferita? Dite la vostra attraverso il canale WhatsApp di Sky Sport: partecipate e votate per proiettarci insieme verso la stagione 2024
- Concluse le presentazioni, tutte le MotoGP 2024 sono state svelate e sono pronte a iniziare la nuova stagione, col Mondiale che scatterà dal Qatar nel weekend dell'8-10 marzo (tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW). Ma avete già visto tutte le livree? Qual è la vostra preferita? Ditecelo partecipando al nostro sondaggio.
- Partecipare al sondaggio è facilissimo! CLICCA qui giù e VOTA attraverso il canale WhatsApp di Sky Sport
- Il team Gresini ha inaugurato le presentazioni della stagione 2024, con l'evento che si è svolto alla discoteca Cocoricò di Riccione.
- Marc Marquez: "Dovrò imparare da Bagnaia e Martin come si guida una Ducati. Non vedo l'ora di arrivare ai test in Malesia per girare con la nuova moto, sono come un bambino con le scarpe nuove".
- Alex "sfida" il fratello: "Marc ha già vinto tanto, se sto davanti io è meglio. Per me è un sogno essere in squadra con lui. Obiettivo? Migliorare il risultato della scorsa stagione".
- Il team Ducati Factory ha presentato a Madonna di Campiglio la Desmosedici GP24
- Bagnaia: "La nuova moto ha un potenziale molto alto, abbiamo subito sentito differenze positive nei test di Valencia per il motore. Sarà importante essere costanti e ridurre gli errori"
- Bastianini: "Durante l'inverno ho cercato di fare un reset, vengo da una stagione molto complicata. Voglio dimostrare, soprattutto a me stesso, che riesco a essere veloce e costante".
- Svelata la livrea della Ducati GP23 di Bezzecchi e Di Giannantonio, realizzata dal celebre designer romagnolo Aldo Drudi
- Bezzecchi: "Voglio essere competitivo e costante. Possiamo fare due cose: divertirci e dire la nostra tra i protagonisti"
- Di Giannantonio: "Vestire questo giallo per me è davvero un onore, abbiamo un grande potenziale per raggiungere le nostre ambizioni".
- A Los Angeles è stata svelata la nuova livrea a stelle e strisce del team Aprilia Trackhouse Racing di Miguel Oliveira e Raul Fernandez
- Oliveira avrà a disposizione una RS-GP 2024 ufficiale: "Un grande piacere far parte di questa famiglia, non vedo l'ora di salire sulla nuova moto"
- Raul Fernandez: "Credo sia fantastico che l'America abbia un team MotoGp. Ho ottime sensazioni per questa stagione, mi divertirò molto"
- Svelata la livrea del team GasGas di Pedro Acosta, unico rookie del 2024, e Augusto Fernandez
- Pedro Acosta: "Non vedo l'ora di scendere in pista nei test in Malesia. Soddisfatto del percorso fatto finora ma a volte è difficile gestire la pressione. Non è il momento di fissare obiettivi".
- Augusto Fernandez: "Nel finale della scorsa stagione abbiamo fatto passi in avanti, non vedo l'ora di iniziare. È tutto nelle nostre mani"
- Dal box del circuito di Sepang, dove dal 6 all'8 febbraio si svolgeranno i test ufficiali, Yamaha ha svelato la nuova livrea della M1 per la stagione 2024
- Quartararo: "Inverno molto produttivo, so che il team ha lavorato duro dietro le quinte. Voglio tornare a vincere, ho solo questo in testa"
- Rins: "Sono pronto e molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura. Infortunio? Ci vuole tempo per recuperare, ma quest'inverno sono tornato a fare una vita normale"
- Con un video pubblicato su Youtube e gli altri canali social, KTM ha svelato la nuova livrea per il Mondiale 2024
- Binder: "Voglio migliorare il 4° posto in classifica dello scorso anno, non vedo l'ora di iniziare"
- Miller: "La scorsa stagione mi ha reso più affamato, voglio vincere almeno una gara"
- Nel corso di un evento a Madrid il team HRC ha presentato la nuova Honda RC213V 2024. Livrea completamente modificata con il blu affiancato ai colori della tradizione Repsol
- Marini: "Per me è un onore entrare a far parte di questo team. Essere qui è un sogno che diventa realtà, qualcosa che viene dal destino"
- Mir: "I colori di quest'anno sono diversi e molto audaci. L'approccio nei test di Sepang è stato positivo, ora guardiamo avanti ai test in Qatar e alla prima gara"
- Il team LCR Honda ha presentato le due livree, una per Zarco e l'altra per Nakagami, per la stagione 2024
- Zarco: "Con questa moto possiamo tornare in alto, voglio provare a lottare per le prime posizioni"
- Nakagami: "L'obiettivo per la nuova stagione è conquistare la prima vittoria in MotoGP"
- Il team Aprilia Factory ha presentato la nuova livrea per la prossima stagione, più viola rispetto all’anno precedente
- Espargaró: "Sono molto motivato per la stagione 2024, l’obiettivo è chiudere il campionato in top 3. La nuova livrea mi piace molto"
- Vinales: "Ho trascorso un inverno più tranquillo rispetto al precedente. Sono contento di come ha lavorato Aprilia"
- Il team Prima Pramac Ducati ha svelato la livrea per la prossima stagione: rispetto alla moto 2023 eliminato il bianco, sostituito dal viola e dai dettagli in nero. Confermato, invece, il rosso
- Martin: "Farò del mio meglio per far sì che il 2024 sia migliore dell'anno precedente"
- Morbidelli: "Ci sono tutti gli ingredienti per vivere una stagione memorabile"
- Data di inizio: 8-10 marzo, GP QATAR
- Data di fine: 15-17 novembre, GP VALENCIA
- Il Motomondiale 2024 sarà tutto in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW