KTM, Beirer: "Sogniamo la vittoria del mondiale MotoGP, siamo pronti"

il direttore

Il direttore Motorsport di KTM ha parlato dell'obiettivo per il 2024: "Sento che il pacchetto è molto completo e abbiamo tutte le persone al posto giusto: il nostro grande obiettivo, grande sogno, è spingere per vincere il campionato del mondo e sento che siamo pronti per farlo". Il team manager Guidotti: "Dobbiamo portare avanti il percorso di crescita iniziato nel 2023. Binder obiettivo top 3, Miller ha tutto nelle sue mani"

TEST QATAR, LA 2^ GIORNATA LIVE

 

"Il nostro grande obiettivo, grande sogno, è spingere per vincere il campionato del mondo e sento che nel 2024 siamo pronti per farlo". Ha le idee molto chiare in vista della prossima stagione Pit Beirer, direttore Motorsport di KTM. Dopo il 4° posto nel mondiale piloti con Binder e il 2° in quello costruttori, nella prossima stagione la casa austriaca vuole puntare al titolo: "Sento che il pacchetto è molto completo - prosegue Beirer -  e abbiamo tutte le persone al posto giusto, anche i due piloti che abbiamo mi rendono molto felici. Abbiamo un calendario impegnativo ma amiamo correre: sappiamo quando è il momento di 'andare' e quando è il momento di brillare. Le gare ci spingono a dare il massimo ogni giorno: essere in pista, stare con il pubblico, è quello che piace ai piloti e penso che siamo davvero preparati per il 2024".

Guidotti: "Dobbiamo continuare il percorso di crescita"

Anche Francesco Guidotti, team manager del team austriaco, ha parlato della prossima stagione nel corso della presentazione della nuova moto, la RC16. "Il 2023 è stato un buon anno, molto soddisfacente nel quale siamo cresciuti parecchio. Siamo contenti di come i piloti e la moto siano migliorati. L'approccio al 2024 è semplice: dobbiamo portare avanti il percorso di crescita iniziato nel '23. Ci sono aree con molto margine di miglioramento, ma in generale il progetto è molto equilibrato: dobbiamo solo spingere quando sappiamo che è il momento di farlo".

binder_ktm_10

vedi anche

Binder: "Sarà un gran 2024, migliorerò 4° posto"

"Binder da top 3, Miller ha tutto nelle sue mani"

Guidotti è intervenuto anche nel corso della diretta sui canali ufficiali MotoGP: "Difficile dire se siamo più vicini a Ducati rispetto allo scorso anno, sappiamo a che punto siamo ma solo una volta in pista si riuscirà a capire il livello generale". Il team manager ha parlato anche dei piloti: "Binder ha un approccio diverso rispetto a prima, l'anno scorso è arrivato 4° in campionato e vuole ancora migliorare. Crede nella moto e ha più fiducia nel team, l'obiettivo è stare stabilmente in top 3. Miller? Jack è Jack, è soprannominato 'thriller' non per caso. È in grado di fare tutto e niente allo stesso tempo. A volte è difficile capire cosa gli passa nella testa ma è in una fase della sua vita in cui deve prendere una decisione importante: è tutto nelle sue mani, ha quasi 30 anni ed è ancora giovane. Se vuole continuare a correre a un determinato livello, deve comportarsi come forse non ha mai fatto, perché gli altri giovani stanno crescendo in fretta. Deve avere il corretto approccio mentale per tutta la stagione, tutte le speculazioni sul mercato piloti devono essere dimenticate". 

miller_casco_ok_ok

leggi anche

Miller: "Più affamato che mai, voglio vincere"