Aldeguer in Ducati dal 2025, Dall'Igna: "Fermin tra i migliori della nuova generazione"

dg ducati

Le prime parole del direttore generale di Ducati Corse dopo l'annuncio da parte di Borgo Panigale dell'ingaggio di Fermin Aldeguer (talento oggi in Moto2) a partire dal 2025

GP PORTOGALLO, LE PROVE LIBERE LIVE

La stagione 2024 è appena iniziata, ma la Ducati guarda già al futuro e si assicura uno dei talenti più cristallini del Motomondiale: Fermin Aldeguer, oggi in Moto2 con SpeedUp di Luca Boscoscuro, ha firmato con Borgo Panigale per salire in sella a una Desmosedici MotoGP a partire dal 2025. Per lo spagnolo, classe 2005, contratto di due anni (fino al 2027) con opzione per altre due stagioni. Potenzialmente Aldeguer, la cui destinazione naturale dovrebbe essere il team Pramac, potrebbe, dunque, restare in orbita Ducati fino al 2029.

aldeguer_motorsport_cover

vedi anche

Aldeguer: "Felice, Ducati realizzerà il mio sogno"

Dall'Igna: "Aldeguer avrà tutto il supporto per crescere"

Il direttore generale di Ducati Corse, Gigi Dall'Igna, ha accolto con queste parole il nuovo 'colpo' di mercato della casa italiana. "Desidero dare un caloroso benvenuto a Fermin nella famiglia Ducati e non vediamo l’ora di vederlo in sella alla nostra Desmosedici GP - le sue parole -. Sono molto contento di questo accordo, perché Aldeguer è uno dei piloti più forti della nuova generazione del motomondiale. Negli ultimi anni abbiamo seguito la sua evoluzione, durante la stagione scorsa ha dimostrato una velocità incredibile. È un ragazzo molto giovane con potenziale e caratteristiche per far bene e noi gli daremo tutto il supporto tecnico per farlo crescere".

aldegeur_social_cover

vedi anche

Aldeguer firma con Ducati: in MotoGP dal 2025