MotoGP a Le Mans: le pagelle della Sprint di Paolo Beltramo
MotoGp
fotogallery
14 foto
©Motorsport.com
Massimo dei voti per il vincitore e giudizi più che positivi per Marquez, Bastianini e l'Aprilia. Domenica alle 14 la chance di 'rivincita' nella gara lunga per Bagnaia e Bezzecchi (out in Francia): in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Le pagelle della Sprint di Le Mans a cura di Paolo Beltramo
1/14
©Motorsport.com
- Quattordicesima vittoria consecutiva per i piloti spagnoli nelle gare sprint, dodicesima su 24 per Jorge 'Bastonator' Martin, qui in Francia podio tutto spagnolo con Marc Marquez dietro a Martin e davanti a Vinales con un’Aprilia molto buona.
2/14
©Motorsport.com
- Che lo spagnolo potesse vincere si è capito alla prima curva dove è arrivato davanti dopo essere scattato dalla pole, d’altronde queste gare brevi sembrano essere fatte apposta per la sua elegante, efficacissima, impareggiabile esplosività (10).
3/14
©Motorsport.com
- Ora il pilota Pramac ha allungato il suo vantaggio in classifica da 17 a 28 punti su un Bastianini molto buono (8) finito quarto dopo una bella rimonta e 29 su un delusissimo Bagnaia che si è dovuto ritirare dopo essere partito male ed aver dovuto cambiare moto per una caduta nelle qualifiche.
4/14
©Motorsport.com
- Se al disastro di Bagnaia (ingiudicabile) aggiungiamo la caduta di Bezzecchi... mentre era secondo (5, ma può capitare un piccolo errore quando si guida così al limite) e stava guidando come ai bei tempi.
5/14
©Motorsport.com
- Ottima la corsa del catalano che è partito benissimo e ha chiuso secondo (9) per la terza volta quest’anno.
6/14
©Motorsport.com
- Piuttosto buona anche la gara di Di Giannantonio settimo (6), non benissimo Morbidelli dodicesimo (5).
8/14
©Motorsport.com
- Il terzo posto per Maverick Vinales versione da vero 'Top Gun' (8) di quest’anno che ha guidato bene, ha difeso il suo podio dalla rimonta di Bastianini e il quinto per Aleix Espargaró (7) dopo una doppia penalità per partenza leggerissimamente anticipata (2 long lap) dimostrano chiaramente la bontà e competitività della squadra e della moto italiana.
10/14
©Motorsport.com
- Meno bene i piloti Trackhouse, ma ancora non hanno la moto 2024, anche se miglioramenti evidenti ci sono stati in qualifica.
13/14
©Motorsport.com
- Meglio in qualifica di quanto non sia andata in gara, segno che la velocità pura in Yamaha la stanno trovando, mentre in gara Quartararo decimo non è molto, ma sicuramente meglio (6). Caduto Rins, purtroppo.
14/14
©Motorsport.com
- Male come sempre quest’anno. Tocca aspettare che le indicazioni dei piloti vengano messe “in moto” e probabilmente la lunga sosta che ci sarà dopo la gara del 2 giugno al Mugello e i test del 3 per lo spostamento del GP del Kazakistan, fino al GP di Assen di fine giugno potrebbe essere un momento importantissimo per migliorare.