In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, Bagnaia e Martin nella conferenza pre Malesia: "Ultima gara non sia a Valencia"

A Sepang è stato il giorno della conferenza piloti. Bagnaia: "La strategia giusta è restare calmo, ma è chiaro che dovrò rischiare di più". Martin: "Mi sento più maturo, ho imparato dagli errori e dai momenti difficili del passato, darò tutto per vincere il titolo". Entrambi d'accordo sulla gara finale a Valencia: "Non è giusto andare lì dopo la tragedia, Dorna troverà soluzione migliore"

GP MALESIA, LE PROVE LIBERE LIVE

Condividi:

in evidenza

GP Malesia, prove libere LIVE su Sky e NOW dalle 3.45

screen

L'appello di Martin e Bagnaia: "Ultimo GP non sia a Valencia"

Vai al contenuto video

Appuntamento alle 14.30 su Sky Sport 24 con 'Racebook', con interviste, approfondimenti e curiosità in vista di Sepang. Continuate a seguirci anche sul nostro sito skysport.it. Nella notte italiana si parte con le Libere LIVE su Sky e NOW dalle 3.45

Domande finite per Bagnaia e Martin, si chiude qui la conferenza piloti da Sepang

Martin: "Cosa ho imparato da Pecco? Imparo da lui da 10 anni, le nostre qualità sono sempre migliorate. Lui è sempre stato più bravo in frenata, io in uscita curva. Credo di essermi migliorato e di essermi avvicinato a lui. Lui è più calmo, io forse sono più impulsivo"

Bagnaia: "Mi piace la pressione, non è da tutti arrivare a questo punto e lottare per il campionato. Questo weekend cercheremo di fare il massimo e ottenere qualcosa di più già dal sabato"

Bagnaia: "Quest'anno mi sono divertito di più e me la sono goduta di più. I weekend di Assen e del Mugello in particolare sono stati speciali. Quello che ho migliorato è dunque godersi meglio quei momenti"

Martin: "E' stata un'ottima stagione, ho avuto momenti al top e anche momenti difficili. E' importante imparare dagli errori ed è stato importante riprendersi"

Martin e Bagnaia rispondono ad alcune domande dei fan

Ora è il momento social

Bagnaia: "Ogni anno è a sé, l'anno scorso dopo l'incidente di Barcellona ho perso qualcosa, anche a livello mentale. Quest'anno siamo sempre stati velocissimi, siamo stati un po' sfortunati e abbiamo fatto qualche errore. Senza quelli avremmo più punti ma non ci penso"

Martin: "Dopo così tante gare siamo ancora qui, credo che abbia a che fare con l'aspetto mentale. Il nostro livello adesso è molto simile. E' una questione di testa, se qualcuno di noi non avesse fatto errori si sarebbe già decisa prima"

Bagnaia: "Abbiamo già vissuto la stessa situazione nel 2023 e 2022, essere calmi è la strategia vincente"

Martin: "Non è la fine del mondo se non dovessi vincere il campionato, d'altronde l'anno scorso è successo lo stesso. Ma abbiamo grande speranza, dobbiamo fare ciò che abbiamo fatto in questa stagione"

Bagnaia: "In questo momento devo rischiare un po' di più, lui ha 17 punti di margine. Potrebbe anche fare sempre secondo. Il modo migliore per attaccare è aprire il gas, io cercherò di vincere entrambe le gare ovviamente cercando di non fare errori"

Martin: "E' il momento di non fare errori, ne abbiamo già fatti abbastanza. Sono arrivato a questo punto dando il 100% e lo farò anche qui a Sepang, cercando comunque di essere intelligente"

Martin: "Mi sono sempre sentito un po' l'outsider, ma oggi sono semplicemente più maturo. Ho imparato dalla sofferenza, dai momenti difficili, e ho imparato anche a perdere"

Bagnaia: "Difficile pensare ora alle combinazioni che darebbe il titolo aritmeticamente a Jorge questo weekend. Vediamo che succede"

Bagnaia: "Annullamento dell'ultima gara? Potrebbe non essere giusto ma non sono io che decido"

Martin: "Alternativa a Valencia? Difficile nominare altri circuiti, aspettiamo. Io non vorrei andarci". Bagnaia: "Aspettiamo, quello che decideranno andrà bene"

screen

Bagnaia: "La gara è un momento di festa e correre tra due settimane a Valencia non è giusto. Ma non sono io che decido, Dorna prenderà la decisione corretta"