MotoGP, presentati i piloti e le squadre della stagione 2025 a Bangkok
Bangkok capitale della MotoGP: nella città thailandese ha avuto luogo la super presentazione di piloti e team (per la prima volta tutti insieme) in vista della stagione 2025. Show per le strade della città con i piloti accolti da migliaia di tifosi. Assenti gli infortunati Martin, Di Giannantonio e Fernandez che hanno lasciato un video messaggio. La MotoGP torna il 12 e 13 febbraio per i test ufficiali di Buriram
in evidenza
MotoGP, rivivi l'evento di presentazione a Bangkok
Termina qui l'evento di Bangkok, con la MotoGP che è pronta a tornare il 12 e 13 febbraio per i test di Buriram!
Foto di gruppo con tutti i piloti che sono saliti sul palco
.jpg)
Lo show di Bagnaia e Marquez nelle strade di Bangkok
L'ultima moto accesa per far sentire il sound a tutti i tifosi è proprio la Ducati di Pecco Bagnaia.

Bagnaia: "Sono impressionato da questo evento perché sembra che tutti si stiano divertendo molto. Siamo vicini ai tifosi che sono incredibili. Dopo il test di Sepang sono pronto al 100%. Aspettiamo il test di Buriram dove dobbiamo prendere alcune decisioni, migliorare una moto che è già fantastica è sempre complicata"

Marquez: "Un saluto a tutti i tifosi thailandesi, è meraviglioso essere a questo evento. Vi vedo sempre più appassionati. Siamo stati fortunati a fare uno sport come la MotoGP che è molto importante in ogni nazione, sarà bello fare qui la gara inaugurale. Il circuito lo ricordo molto bene, mi piace Buriram. Tra 3 giorni saremo lì per i test e non vedo l'ora"
Momento foto e autografi per i due piloti Ducati
Si è fermata la moto di Marquez dopo qualche "donuts", con lo spagnolo costretto a farsi diversi metri di corsa per arrivare verso il palco

Show anche di Bagnaia e Marquez con i tifosi in delirio

Ed eccoli i due piloti Ducati factory, Pecco Bagnaia e Marc Marquez

Lo spettacolo di Jack Miller nel tragitto verso il palco di Bangkok
Oliveira: "Ho visto anche un paio di portoghesi ed è bello. E' un evento unico, ringraziamo chi ha messo in piedi questo spettacolo, sono molto felice. Abbiamo una buona chance di testare la moto a Buriram, dobbiamo adattarci un po' ma spero che saremo pronti per la prima gara"
Miller: "Ci sono tanti australiani, grazie mille di essere venuti. Avete messo in piedi un grandissimo evento, abbiamo cercato di fare un po' di show ed è bello per noi avere tutti i tifosi qui. E' stato un cambio importante per tutti noi, piloti e team. Abbiamo capito abbastanza in fretta la Yamaha, sono stati test lunghi e molto utili"
Salgono sul palco Miller e Oliveira del team Yamaha Pramac
Il video saluto di Jorge Martin, che non ha potuto essere presente perché l'altro ieri è stato operato alla mano a Barcellona dopo la caduta nel primo giorno di test a Sepang
Alex Marquez: "Proverò a portare il team Gresini alla vittoria. Abbiamo iniziato a Sepang con dei test molto positivi. Mi pace tantissimo Buriram fin dai tempi della Moto2, ci sono tanti punti di frenata importanti e una zona abbastanza guidata Consiglio al mio compagno di squadra? E' già tanto veloce, gli posso dire di non essere frettoloso e bruciare le tappe". Aldeguer: "Sono felice del mio feeling sulla MotoGP, abbiamo ancora una lunga strada da fare per arrivare al livello dei top rider ma dobbiamo mantenere la calma. Dopo questi test posso pensare che il podio sia possibile ma il mio obiettivo è continuare a migliorare".

Intanto si avvicinano anche Miller e Oliveira del team Yamaha Pramac

Arrivano sul palco i piloti del team Ducati Gresini, Alex Marquez e Fermin Aldeguer
Bezzecchi: "E' fantastico essere qui e grazie a tutti per l'accoglienza molto calda. Mi sono sentito molto bene con la mia Aprilia, è iniziata una nuova avventura e mi piace molto la nuova moto. Non vedo l'ora di iniziare. Il test è andato molto bene, avevamo un sacco di cose da provare"
Il video messaggio di Martin: "Ciao Bangkok e ciao a tutti i tifosi. Purtroppo non posso essere lì e mi dispiace molto. Sto cercando di recuperare il più in fretta possibile per essere pronto per la prima gara in Thailandia, ci vediamo presto".