Ripetersi a Silverstone? Se il meteo giocasse qualche scherzo come in Francia non sarebbe da escludere. La vittoria di Le Mans ha dato fiducia a Johann Zarco, che prudentemente, e onestamente, sa che la pioggia potrebbe rivelarsi un’alleata preziosa, anche in Inghilterra. "Se piove avrò più possibilità, perché può succedere di tutto, ma anche sull’asciutto stiamo facendo ottime cose e mi aspetto di fare bene anche qui, perché ho un buon feeling sull’anteriore". Insomma, Johann che ha riportato la Honda alla vittoria non esclude comunque un altro buon risultato perché, spiega, “questa è una pista veloce e, anche se farà freddo, potrò fare meglio qui che a Le Mans, in condizioni normali, perché il nostro pacchetto può adattarsi meglio".
"Motore e impennamento, stiamo lavorando su questi aspetti"
La sua moto, aggiunge, rispetto all’inizio dell’anno è migliorata e la differenza con gli avversari si sente meno. "A inizio anno mi sentivo molto lontano, ma poi ho capito che la differenza è diminuita. Ci manca ancora qualcosa nel motore, ma è sempre un compromesso. Ducati è molto forte in frenata e in ingresso curva, e noi stiamo provando a lavorare su questi aspetti. Abbiamo ancora un problema d’impennamento, ma siamo messi meglio che in passato. Ci serve ancora uno step".
"Vincere in Francia è stato speciale"
Poi, ripensando alla domenica fantastica di Le Mans, confessa: "E’ stato strano ed emozionante allo stesso tempo, perché tutto sembrava facile, guidavo senza stress, guadagnando su Marquez. E dentro di me, mi chiedevo come mai… Dicono che l’importante è vincere, ma farlo in Francia per me è stata una cosa molto speciale. E tutti ne stanno ancora parlando".
Di seguito puoi riviviere la conferenza piloti di Silverstone e tutte le news di giornata