Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

MotoGP, Zarco nella conferenza di Aragon: "Obiettivo restare in Honda, vediamo se con Lcr"

Ad Aragon è stato il giorno della conferenza piloti. Tra i protagonisti Johann Zarco, reduce dalla vittoria di Le Mans sul bagnato e dal podio di SIlverstone sull'asciutto. Il francese è tornato a parlare del suo futuro: "Voglio restare in Honda, vediamo se nel team di Lucio Cecchinello con maggiori investimenti. Ne stiamo parlando". Domani si parte con le Libere alle 10.45 e le Pre-qualifiche alle 15, tutto LIVE su Sky Sport e in streaming su NOW

LA GARA LIVE, CLICCA QUI

in evidenza

GP Aragon, venerdì si parte: Libere dalle 10.45 su Sky

  • Vuoi vedere la MotoGP™? Tutti i 22 Gran Premi della stagione 2025 in diretta esclusiva su Sky: prove libere, qualifiche, sprint race e gare
  • Guarda su Sky e in streaming su NOW il Gran Premio GoPro di Aragon
screen

'Racebook': il meglio del giovedì ad Aragon in un VIDEO

Alle 18.10 da non perdere l'appuntamento con 'Racebook' sul canale 200 di Sky, con il meglio del giovedì dal paddock di Aragon. Venerdì si scende in pista: prove libere dalle 10.45, poi alle 15 ci sono le Pre-qualifiche. Tutto LIVE su Sky Sport e in streaming su NOW

FINISCE QUA LA CONFERENZA PILOTI

Sfida a tema musicale vinta da Marco Bezzecchi

Momento social per i piloti a tema musciale: devono indovinare l'autore e il titolo della canzone partendo da una strofa del pezzo

Marc Marquez: "Le mie sensazioni qui sono migliori rispetto a Silverstone perché so che ci ho vinto tante volte, ma il risultato finale è stato meglio in Gran Bretagna che ad Austin, dove avevo uno score simile. Credo che sarà un weekend più veloce dell'anno scorso, perché la pista sarà più gommata e sarà quindi più difficile"

Marc Marquez: "L'anno scorso è stato un bel weekend e una gara tranquilla. La mia concentrazione c'è sempre, devo solo cercare di controllare alcuni piccoli dettagli"

Zarco sul test a Suzuka per la 8 Ore: "E' stato buono, bello guidare su quella pista. E' stato complicato perché abbiamo viaggiato dopo la gara di Silverstone e non avevamo dormito tanto. Mi è piaciuto vedere alcuni fan che sono venuti lì apposta per vedermi"

Marc Marquez: "Per chi tifa mia mamma? Sia io che Alex stiamo vivendo un gran momento e la nostra famiglia sostiene entrambi, dobbiamo goderci questo momento che è irripetibile"

Quartararo: "L'anno scorso eravamo lenti ovunque, ora stiamo facendo passi avanti sul giro secco, che è molto importante. Ci manca un po' di velocità in rettilineo e fatichiamo con elettronica e gomma posteriore e a volte per spingere surriscaldiamo la gomma posteriore, stiamo lavorando su questo aspetto soprattutto in chiave gara lunga"

Marc Marquez: "In alcune condizioni forse Ducati deve adattarsi, ma veniamo da due gare strane. Nessuno è imbattibile, la competizione è questa e noi dobbiamo continuare a lavorare" 

Marc Marquez: "Io e Ducati rispettiamo tanto gli altri costruttori, che hanno delle concessioni concepite per riequilibrare il livello. Nessun costruttore è imbattibile, anche noi proviamo a migliorare il nostro livello per continuare a vincere"

Quartararo: "E' un tipo di tracciato che non apprezzo molto, ma a prescindere da questo l'importante sarà andare veloci"

Marc Marquez: "In Gresini sono molto veloci al momento e sono i principali avversari del campionato. In questo weekend penserò più alle gare in cui non ho fatto punti, questo per cercare di evitare gli errori"

Quartararo: "A Silverstone non mi aspettavo di vedere così tanti costruttori diversi, tutti stanno cercando di avvicinarsi. Yamaha sta lavorando molto bene, l'obiettivo è lottare con loro"

Bezzecchi: "Sia Le Mans che Silverstone sono stati due GP con condizioni insidiose, come ha detto Johann credo che i piloti Ducati abbiano ancora qualcosa in più. L'obiettivo è colmare il divario e cercare di lottare con loro quando possibile"

Zarco: "E' stato bello avere vincitori diversi rispetto a Ducati, in condizioni insidiose i ducatisti non hanno espresso il massimo potenziale. Sono felice che ci stiamo avvicinando e possiamo sentire l'odore del podio, ma in condizioni perfette Ducati ha qualcosa in più"

Zarco: "La moto è migliorata ed è molto forte in ingresso. Quando la pista non ha aderenza il mio stile funziona bene, sono curioso di vedere come andrà. Ma sarà importante trovare costanza sul lato sinistro"

Quartararo: "Aragon è una pista che non mi piace molto, non sono andato mai velocissimo qui. Ma è un momento importante per noi, dopo tre gare con piste diverse in cui siamo andati sempre veloce. L'anno scorso qui eravamo in fondo, se riusciamo ad andare forte qui non dovremmo avere più dubbi sulle nostre performance"

Quartararo: "Dopo poche ore dalla gara di Silverstone ho pensato agli aspetti positivi di Aragon, eravamo veloci anche sulla lunga distanza e non solo sul giro secco. Abbiamo fatto un bel passo avanti a Silverstone"

Bezzecchi: "Abbiamo fatto tanti passi avanti, eravamo competitivi anche a Jerez e Le Mans ma ho commesso errori. Sappiamo che potrebbe essere difficile ripeterci perché Aragon è diversa da Silverstone, ma l'obiettivo è essere continui in ogni gara"

Bezzecchi: "Silverstone è stato un weekend fantastico, era da tanto che mi mancava il podio. La moto mi ha dato ottime sensazioni e non vedo l'ora di ricominciare qui e provare a essere competitivo"

Zarco: "Futuro? Io continuo a spingere per restare in Honda. Dopo due podi consecutivi, il rapporto dovrebbe continuare. Da capire se con Lcr, ci sono discussioni in atto e dopodiché capiremo il da farsi"

Zarco: "Mi piacerebbe arrivare vicino al sesto posto. Aragon è una pista speciale con tante curve a sinistra e non è il mio forte. Cercheremo di portare a casa il massimo risultato, nelle ultime gare sono accadute cose belle e chissà che non avvenga anche qui"

Marc Marquez: "Troppi errori? Al momento è il mio punto debole, proverò a gestire il tutto in modo diverso. Tutti gli errori li ho commessi la domenica e dobbiamo sistemare questo punto debole se vogliamo lottare per il campionato" 

Marc Marquez: "Difficile dominare come l'anno scorso, dove ho trovato le mie condizioni ideali: pioveva un pochino, la pista era leggermente scivolosa. Quando siamo arrivati a Silverstone ho detto che avrei difeso i punti di vantaggio mentre qui mi sento a mio agio e cercherò di lottare per la vittoria"

INIZIA LA CONFERENZA PILOTI

Tra poco inizia la conferenza piloti da Aragon: parleranno Marc Marquez (Ducati), Fabio Quartararo (Yamaha), Johann Zarco (Honda) e Marco Bezzecchi (Aprilia)

Morbidelli aggiorna sulle sue condizioni dopo l'incidente al via di Silverstone con Aleix Espargaro: "Ho una frattura dell'astragalo ma è gestibile"

In casa Honda c'è da registrare il forfait di Luca Marini: ancora incerti i tempi di recupero del pilota italiano, protagonista di una brutta caduta a Suzuka durante un test per la 8 Ore. Il fratello di Valentino Rossi è ancora in ospedale in Giappone e farà rientro in Italia soltanto quando le sue condizioni glielo consentiranno (nell'incidente ha riportato la lussazione dell'anca sinistra, fratture allo sterno e alla clavicola sinistra e uno pneumotorace destro)

L'Aprilia dovrà fare ancora a meno di Jorge Martin, le cui condizioni fisiche sono in miglioramento dopo gli esami di lunedì 2 giugno. Il campione del mondo sarà ricontrollato tra un mese, ma ha fatto sapere che tornerà soltanto quando sarà al 100%.LE ULTIME SU JORGE

Ad Aragon l'Aprilia è a caccia di conferme dopo il successo di Marco Bezzecchi a Silverstone. Il Bez ha parlato così a Misano, a margine dell'Aprilia All Stars 2025

Bagnaia: "Da Aragon piccoli accorgimenti sulla mia Ducati"

Bagnaia deve rifarsi dopo il doppio zero nelle gare lunghe di Le Mans e Silverstone: Pecco è precipitato a -72 da Marc Marquez in classifica e proverà a ritrovare il feeling perduto su un circuito che l'ha visto vincere nel 2021

La gara dell'anno scorso fu caratterizzata dall'incidente Bagnaia-Alex Marquez a 6 giri dalla fine, con i due che erano in lotta per la 3^ posizione. Qui il VIDEO

Il Motorland è uno dei circuiti preferiti di Marc Marquez, che qui ha vinto sei volte tra il 2013  e il 2024, con 4 trionfi consecutivi dal 2016 al 2019

Nel 2024 fu proprio Marc Marquez a salire sul gradino più alto del podio (per la prima volta con Ducati), bissando il successo della Sprint del sabato. Qui potete rivivere quella gara con i nostri highlights

Si riparte con Marc Marquez leader del Mondiale: il pilota spagnolo ha un vantaggio di 24 punti sul fratello Alex e di 72 sul compagno di squadra Bagnaia. LA CLASSIFICA COMPLETA

In questo liveblog tutte le parole di giornata e le news alla vigilia dell'ottavo appuntamento della stagione 2025, il secondo in Spagna dopo Jerez

Parleranno il leader del Mondiale Marc Marquez (Ducati) insieme con gli ultimi due vincitori della domenica, Marco Bezzecchi (Aprilia) e Johann Zarco (Honda). Presente in conferenza anche Fabio Quartararo (Yamaha), poleman degli ultimi 3 GP

Buongiorno dal Motorland di Aragon, dove alle 16 è in programma la conferenza piloti LIVE su Sky Sport MotoGP (canale 208) e in streaming su NOW

MOTOGP: ALTRE NEWS