Due cadute per Marc Marquez nel venerdì di Assen. La prima nelle FP1, quando ha preso una botta sotto il gomito subendo una compressione del nervo mediano del braccio sinistro. La seconda nelle Pre-qualifiche, a fine turno: ha perso l'anteriore della sua Ducati e si è rialzato a fatica, piuttosto dolorante. Ha rimediato una botta ai testicoli e una ferita sotto il mento ed è andato al centro medico, dove è stato dichiarato fit
LA SCIVOLATA DI MARQUEZ NELLE PRE-QUALIFICHE
- Nei minuti finali delle Pre-qualifiche Marc Marquez ha perso l'anteriore della sua Ducati ed è finito nella ghiaia. Seconda caduta della giornata per lo spagnolo, che è riuscito comunque a centrare l'accesso in Q2 con il 6° tempo. Marquez ha rimediato un'escoriazione al mento ed è andato al centro medico per farsi medicare.
MARQUEZ: "STO BENE, UN SASSO MI HA SBATTUTO SUL MENTO"
- "Sto bene, è stata una giornata difficile fisicamente per le due cadute - ha commentato su Sky -. La ghiaia è composta da dei sassi troppo grandi. Quando sono finito nella ghiaia un sasso è entrato sotto il casco e ha sbattuto sul mento. Domani proverò a dare il 100%. Tolte le due cadute mi sono sentito molto bene tutto il giorno. Il venerdì più difficile della stagione per le cadute, non per il feeling sulla moto".
LA FOTOSEQUENZA DELLA CADUTA NELLE PRE-QUALIFICHE
TARDOZZI A COLLOQUIO COL DOTTOR CHARTE
IL RITORNO DI MARC AL BOX
IL RIENTRO IN PISTA 19' DOPO L'INCIDENTE
MARQUEZ CHIUDE COL MIGLIOR TEMPO
I TEMPI DELLE FP1