Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Acosta: "Irrispettoso correre dopo la morte di Borja Gomez"

juniorgp

Le parole del pilota Ktm in conferenza dopo il tragico incidente di Magny-Cours in cui ha perso la vita il 20enne Borja Gomez, che in Francia era impegnato nel round del JuniorGP per la categoria Stock600. Acosta lo conosceva fin da ragazzino, i due spagnoli erano praticamente coetanei oltreché conterranei

GP GERMANIA, LA GARA LIVE

Pedro Acosta si è abbandonato a una riflessione dura e amara nella conferenza stampa piloti della MotoGP in Germania, commentando la tragica scomparsa di Borja Gomez. Il ventenne pilota spagnolo era morto a Magny Cours il 3 luglio in un tragico incidente durante le prove libere della Stock600.

 

"Vedere proseguire il weekend di gara della JuniorGP - ha detto Acosta - dopo la morte di Borja Gomez è stata una delle cose più irrispettose che abbia mai visto. A volte bisogna anche pensare che la vita è più importante di un campionato". Dopo la morte di Gomez , che aveva corso anche in Moto2 tra il 2022 e il 2023, l’organizzazione del Campionato JuniorGp, aveva cancellato qualsiasi attività in pista in quella giornata, salvo poi completare il round chiuso con le gare di domenica 6 luglio. L’intenzione era quella di "correre per Gomez". Acosta evidentemente non ha apprezzato. Conosceva Borja Gomez fin da ragazzino, essendo piloti, quasi coetanei ed entrambi della regione di Murcia.

Il ricordo di Marc Marquez

Nella sala stampa del Sachsenring è arrivato anche il ricordo di Marc Marquez. "E' una di quelle notizie che non vorresti mai ricevere - ha esordito l'otto volte campione del mondo -. Ho conosciuto Borja, ci siamo allenati insieme, e ho conosciuto anche suo padre. E’ sempre brutto, ma se conosci qualcuno è ancora peggio. Credo che in questi casi le federazioni debbano aiutare le famiglie".

Vedi anche

Tragico incidente a Magny-Cours, morto Borja Gomez

MOTOGP: ALTRE NEWS