Bezzecchi, infortunio dopo la caduta di oggi: frattura della clavicola, sarà operato
Caduta per Bezzecchi durante le qualifiche del Sachsenring. Nel corso del primo run del Q2, il pilota Aprilia ha perso il posteriore della sua RS-GP in curva 7 a 140 km/h ed è stato sbalzato dalla moto. Gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato una frattura completa e scomposta della clavicola sinistra che richiede un intervento chirurgico, per questo è tornato in Italia e salterà il resto del weekend. "È un momento duro, ma noi siamo più duri", ha scritto Bez sui social
BEZZECCHI: "È UN MOMENTO DURO, MA NOI SIAMO PIÙ DURI"
- Dopo la caduta, Bezzecchi ha affidato a un post pubblicato sul suo profilo Instagram le prime parole sull'accaduto: "È un momento duro, ma noi siamo più duri. Adesso mi faccio aggiustare e mi rimetto al lavoro. Niente mi farà mollare! A presto".
IL COMUNICATO DI APRILIA
- Il comunicato Aprilia: "In seguito alla caduta, Marco Bezzecchi è stato trasportato al centro medico del circuito dove è stato sottoposto a un esame radiografico che ha evidenziato una frattura completa e scomposta della clavicola sinistra. Il tipo di frattura richiede un intervento chirurgico per garantire il miglior recupero possibile, che sarà eseguito in Italia dal dottor Giuseppe Porcellini".
DOMENICA L'OPERAZIONE, ANCORA INCERTI I TEMPI DI RECUPERO
- Aprilia ha fatto sapere che Bezzecchi è tornato in Italia nel pomeriggio di sabato 11 luglio e sarà operato nella mattinata di domenica 12. Sui tempi di recupero se ne saprà di più dopo l'operazione. Ricordiamo che post Sachsenring la MotoGP si ferma tre settimane per la pausa estiva: si tornerà in pista a Silverstone nel weekend del 7-9 agosto