Mille Miglia, grande festa per l'arrivo dei bolidi a Roma

Motori
Una vecchia Ferrari sfreccia durante la Mille Miglia
MILLE MIGLIA: PARTITA GARA, PRIMA LA SFILATA DELLE 130 FERRARI.  OSPITE MINISTRO MARONI A GUIDA AUTOPOMPA VF; PRIMA TAPPA BOLOGNA.
Una delle 130 Ferrari appartenenti a collezioni e appassionati provenienti da tutto il mondo che scorteranno la corsa lungo tutto il percorso, da Brescia a Roma e ritorno, per 1.600 chilometri, fotografata oggi a Brescia alla partenza dell'edizione 2010 della rievocazione storica della Mille Miglia.
FILIPPO VENEZIA / PAL

All'ombra di Castel Sant'Angelo sono giunte le 375 vetture impegnate nell'edizione 2010 della storica corsa automobilistica. Presente anche Nick Mason, batterista dei Pink Floyd. Ad attendere le vetture il presidente della Ferrari Montezemolo. LA GALLERY

La Mille Miglia approda a Roma, all'ombra di Castel Sant'Angelo sono giunte le 375 vetture, tutte originali e precedenti al 1957, impegnate nell'edizione 2010 della mitica corsa automobilistica. Tanti gli amanti dei motori che si sono cimentati nei 1.600 chilometri del tragitto, partenza da Brescia fino a Roma e ritorno. Nutrita la pattuglia di politici, ben 3 ministri. In coppia su una Giulietta del 1957 il respomsabile del dicastero degli Esteri Franco Frattini e il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo. Non è voluto mancare neanche il ministro dell'Interno Roberto Maroni a bordo di una Isotta Fraschini.

Tra i campioni dello sport i piloti campioni di Formula 1 David Coulthard e Mika Hakkinen, Jackie Stewart. Dal mondo della musica torna alla Mille Miglia Nick Mason, batterista dei Pink Floyd. In gara ci sono anche lo sciatore Kristian Ghedina, Alberto Tomba e l'attrice Anna Kanakis. Prima della sfilata delle auto storiche, il 'tributo Ferrari' alla Mille Miglia, 130 auto di Maranello costruite fin dal 1958. Ad attenderle il presidente Ferrari Luca Cordero di Montezemolo.