MotoGp primi giri a Sepang. Rossi: godo per il mio 12° posto

Motori
Valentino Rossi sulla Desmosedici Ducati, nuovo attrezzo da lavoro
rossi_sepang

Nei primi test in vista del Mondiale, sul circuito malese il Dottore ha completato 41 giri e ha cominciato il lavoro di messa a punto sulla Desmosedici GP11. "Al momento ho parecchio dolore e poca forza mentre sarebbe meglio il contrario". LE FOTO

Sfoglia l'Album di Valentino Rossi

Commenta nel forum della MotoGp

"Poche volte sono stato così contento per un dodicesimo posto perché dopo i test di Misano eravamo abbastanza pessimisti, dato che avevo sentito veramente molto male. Qui invece è andata meglio, soprattutto questa mattina quando siamo riusciti a fare venti, venticinque giri con una buona velocità"  Valentino Rossi è soddisfatto dopo la prima giornata di test a Sepang. E c'è spazio per un siparietto. Davide Santon per la sua nuova avventura con il Cesena sceglie la maglia numero 46 in "onore" di Valentino Rossi e il Dottore apprezza. Durante la conferenza stampa dopo la sessione di test a Sepang, c'è allora tempo anche per un po' di calcio. A chi gli fa notare che Santon ha scelto la maglia numero 46 in suo omaggio, Rossi risponde: "Figo! Sono contento, farò il tifo per lui".

Il Dottore oggi ha completato 41 giri e ha cominciato il lavoro di messa a punto sulla Desmosedici GP11. Nonostante le condizioni fisiche ancora non ottimali, la spalla destra ha risposto meglio rispetto al  precedente test sul circuito di Misano con la moto da Superbike. "Abbiamo ancora tanto lavoro da fare, ma abbiamo anche fatto parecchie cose: abbiamo lavorato sulla posizione di guida e stiamo cercando di  capire, dei tanti dettagli che possiamo regolare sulla moto, quali  siano le soluzioni migliori", dice sul sito del team di Borgo  Panigale.

"La Ducati non va cambiata nel suo dna, dobbiamo sfruttarne i lati positivi e migliorare altri. Purtroppo nel pomeriggio ho perso molta forza e ho fatto più fatica, ma alla fine sono riuscito a fare un'altra buona quindicina di giri. Diciamo che, al momento, ho parecchio dolore e poca forza mentre sarebbe meglio il contrario".

Si è aperta dunque oggi la stagione 2011 del motomondiale con i primi test in Malaysia. Mentre si aspetta il debutto con i colori ufficiali visti a Madonna di Campiglio di Valentino Rossi con la Ducati, stamattina sul circuito malese di Sepang i primi giri ufficiali del pilota pesarese con la nuova Desmosedici. Un Rossi che, come ricordato più volte, si presenta ancora a mezzo servizio per via delle condizioni della spalla operata.