Dall'Isola di Man agli X-Games: 24 ore di adrenalina in 3D

Motori
Su Sky 3D domenica 15 luglio una giornata dedicata ai motori (Credits foto: CinemaNX Productions Four Limited 2011)

Su Sky domenica 15 luglio una giornata dedicata ai motori, da vivere con gli occhialini. Dalle auto esclusive alle macchine d'epoca, dalle moto da strada a quelle da cross, dalle corse più pericolose alle prove d'auto. Un viaggio unico...in tre dimensioni

Per la prima volta su Sky 3D una giornata tutta dedicata agli appassionati di motori. Domenica 15 luglio andrà in onda una programmazione speciale da vivere tutta con gli occhialini. Protagonista il mondo dei motori che, ripreso con la straordinaria tecnologia in tre dimensioni, coinvolgerà lo spettatore in un viaggio unico e prima d’ora impossibile.

Occhi puntati su " Tourist Trophy 3D The Movie ", il primo straordinario film-documentario girato con la tecnologia 3D sul “Tourist Trophy” , in onda alle ore 21 in esclusiva 3D per l’Italia. Il film racconta l’edizione del 2010 della gara motociclistica di fama mondiale che ogni anno trasforma l’Isola di Man in un paradiso per gli appassionati del settore, seguendo in primo piano i piloti e incontrando alcuni dei grandi protagonisti, in particolare Guy Martin e Ian Hutchinson.

Ma la giornata inizia dalle 13 con il primo dei tre episodi di "High Octane-Extreme Sport" , la serie in 3D prodotta da AXN. Il primo episodio è dedicato al Freestyle Motocross in compagnia di Mike Metzger, padrino di questa disciplina. Il secondo e il terzo episodio, dedicati rispettivamente alle Moto d’acqua e ai Quad ATV e UTV, andranno in onda alle 17 e alle 23.

Alle 14 sarà la volta di "Goodwood Festival of speed" , il più atteso appuntamento europeo del settore delle auto d’epoca. Il tema di questa edizione è “Young Guns – Born to Win”, per celebrare guidatori, piloti, progettisti e ingegneri. In un tripudio di auto storiche e moderne, che va dalle prime vetture a vapore di fine Ottocento alle più potenti sportive di oggi, c’è anche la possibilità di vedere in azione i grandi nomi delle corse del passato. Grazie al potere della terza dimensione sarà come essere sul posto per assistere ad uno dei più grandi spettacoli di auto storiche e moderne (lo speciale sarà riproposto alle 20).

A seguire, alle 15, l’appuntamento con i "Summer X Games 2012" di Los Angeles, la competizione annuale organizzata da ESPN con le specialità Moto X e Rally, ripresa con la tecnologia 3D.

E, infine, spazio a "Guidando …" , il format nato da un’idea della redazione motori di Sky Sport e condotto da Carlo Vanzini, che si articola in quattro parti. Guidando… la Indy (13.45), per rivivere la mitica 500 miglia di Indianapolis, il più grande spettacolo del Motorsport. Un'esperienza unica sul filo dei 400 km orari sfruttando la tecnologia 3D per un'avventura più spaziale che automobilistica. Guidando… Cars (17.45), un affascinante viaggio in 3D tra sogno e realtà alla scoperta delle auto reali che hanno ispirato i personaggi delle auto più amate dai bambini di tutto il mondo. Guidando… il mito (22.45), in cui sfruttando la terza dimensione, la redazione di Sky Sport prova le auto più prestigiose, portando il telespettatore direttamente al volante della Ferrari. E, infine, Guidando… il futuro (23.45), in cui la redazione motori di Sky Sport prova in anteprima ed esclusiva mondiale l'agilità, la versatilità e l'intelligenza di un'auto che rivoluzionerà il modo di muoversi in città.

Sky 3D (ch. 150) è il primo e unico canale in Italia al 100% in 3D, nato in collaborazione con Samsung Smart TV 3D. Dal 2 luglio Sky 3D è gratis per gli abbonati HD con Sky Sport + Sky Calcio + Sky Cinema. Attivarlo è semplice. Informazioni su costi e pacchetti su sky.it/3D.

Il Motor Passione 3D-Day su Sky il 15 luglio:

ore 13            High Octane-Extreme Sport (Freestyle Motocross)
ore 13.45       Guidando … la Indy
ore 14            Goodwood  Festival of Speed
ore 15            Summer X Games (Moto X )
ore 17            High Octane-Extreme Sport (Moto d’acqua)
ore 17.45       Guidando … Cars
ore 20            Goodwood  Festival of Speed
ore 21            TOURIST TROPHY 3D THE MOVIE
ore 22.45        Guidando … il mito
ore 23             High Octane-Extreme Sport (Quad ATV e UTV)
ore 23.45        Guidando … il futuro