Sbk, Melandri super in Repubblica Ceca: sue gara 1 e 2

Motori
Marco melandri ha vinto Gara 1 e 2 del Gp della Repubblica Ceca (Foto Getty)
marco_melandri_getty

L'italiano della Bmw ha dominato in entrambe le prove sul circuito di Brno, precendo in entrambe le circostanze Tom Sykes su Kawasaki. Sesto e quarto posto per l'Aprila di Max Biaggi

Marco Melandri è il dominatore del Gran Premio della Repubblica Ceca, nona prova del campionato Mondiale Superbike "monogommato" Pirelli. Il romagnolo della Bmw, infatti, ha bissato il successo di gara 1 nella seconda prova, battendo anche questa volta la Kawasaki di Tom Sykes. Sul podio è salito il campione del mondo, lo spagnolo Carlos Checa con la Ducati dell'Althea Racing, mentre al quarto posto si è piazzato il leader del mondiale, Max Biaggi con la Aprilia. Il romano, questa volta ha preceduto il compagno di squadra Eugene Laverty.

Gara-1. Marco Melandri ha vinto Gara-1 prendendo il comando della gara negli ultimi giri con una serie di sorpassi spettacolari chiudendo la gara davanti a Tom Sykes (Kawasaki). Terzo Loris Baz (Kawasaki) che ha preceduto Carlos Checa (Ducati) ed Eugene Laverty (Aprilia). Sesto Max Biaggi (Aprilia). Gara condizionata all'inizio dal sole che è spuntato sulla pista bagnata spiazzando alcuni piloti che avevano deciso di iniziare la gara con assetti da bagnato. Poi l'asfalto si è asciugato e sono arrivati anche tempi sul giro da asciutto.