I Loeb Montecarlo: a Sebastian il Rally per la settima volta

Motori
Sebastian Loeb al volante della sua Citroen DS3 WRC al Rally di Montecarlo 2013
loeb_rally_montecarlo_citroen

Il nove volte campione del mondo francese si è imposto nel più noto dei rally, prova d'apertura del Mondiale 2013, conquistando altresì il 77° successo in carriera. Annullate le ultime due prove speciali per motivi di sicurezza (neve e scarsa visibilità)

Sebastien Loeb (su Citroen) ha vinto il Rally di Montecarlo, prova d'apertura del Mondiale WRC. Il nove volte campione del mondo si è imposto per la settima volta nel più noto dei rally, conquistando altresì il 77° successo in carriera, dopo l'annullamento delle due ultime prove speciali da parte degli organizzatori, per motivi di sicurezza. La neve e la pioggia rendevano difficili la visibilità e la tenuta delle auto su un percorso letteralmente assediato dal pubblico e l'unica decisione possibile è stata quella di dire stop.

Loeb ha preceduto il connazionale di Sebastien Ogier, alla guida della esordiente Volkswagen Polo R, probabile protagonista della stagione, e lo spagnolo Dani Sordo (Citroen). Loeb in questo Mondial disputerà tre sole altre prove: Svezia, Argentina e Alsazia.