Kawasaki Z900RS, un tuffo negli anni ‘70 per il prossimo modello

Motori
kawasaki-z900rs-2018-29

Basata sulla recente Z900, si rifà ad una delle moto che ha segnato la storia del produttore nipponico. Vediamola insieme

Quest’anno, dopo lo stop alla distribuzione della W800, Kawasaki torna a cavalcare l’onda delle moto classiche con la nuova Z900RS. Basata sulla recentissima Z900, la versione RS si distingue per la forma a goccia del serbatoio, con la tipica colorazione bicolore, il codino ad unghia, la sella unica con impunture, trapuntata e con la cinghia d'appiglio per il passeggero.

Nuova poi la doppia strumentazione con fondello a ogiva, il faro rotondo a LED con la cornice cromata, e infine il manubrio tubolare cromato. I collettori cromati terminano in uno scarico singolo dalla linea particolarmente classica.

Se il telaio rimane quasi invariato, ciò che cambia è la fasatura di distribuzione che fa passare la potenza del motore da 948 cc  da 125 cavalli a 111 CV, guadagnando il controllo di trazione, assente sulla Z900.

Cambia l'avantreno con un differente impianto frenante con nuovi dischi da 300 mm e nuove pinze radiali. Le ruote da 17 pollici sono a razze, ma,  grazie al profilo molto sottile, ricordano quelle a raggi.

Powered by moto.it