Toyota GR Super Sport Concept, 986 CV ispirati WEC

Motori
toyota-gr-super-sport-concept-2

Il nuovo modello della casa giapponese prende spunto dall'esperienza nel WEC ed è dotata di un powertrain ibrido potentissimo

Toyota ha sviluppato una nuova e potentissima concept. Si chiama GR Super Sport ed è dotata di una motorizzazione ibrida che abbina un propulsore biturbo V6 di 2.4 litri ad un motore ibrido.  Sebbene si tratti di una vettura omologata per l’uso stradale, è palese la sua derivazione racing.

foto: automoto.it

I tratti da vettura LMP1 sono evidenti, a partire dal design del cupolino, che ricorda quella della TS050 Hybrid, fino alla presenza dello splitter anteriore, di un diffusore abbondante e di un generoso alettone al posteriore.

foto: automoto.it

Il lunotto posteriore è assente, al suo posto vi sono due terminali di scarico. Per sopperire alla mancanza degli specchietti e del lunotto, infine, sono state impiegate delle telecamere.

foto: automoto.it

Al momento  non si parla ancora di una data di produzione ma sarebbe bello in futuro vederla fronteggiare supercar come la Mercedes-AMG Project One o la Aston Martin Valkyrie.

Powered by automoto.it