Motorsport, il nono episodio su Sky Sport

Motori

Da domani sui canali Sky Sport il nono episodio del magazine Motorsport, con approfondimenti sul week-end di motori appena passato e su quello che verrà: il successo di Ricciardo in Cina, la Formula E a Roma, il WRX e lo spettacolo della Indycar. Primo passaggio su Sky Sport Plus giovedì alle 23.45 (canale 205)

Formula 1: Ricciardo superstar

Il GP di Cina ha incoronato Daniel Ricciardo vincitore grazie ad una tattica perfetta ed una guida impeccabile in pista. Per il simpatico italo australiano è stata una vittoria molto importante in un periodo in cui si decide il suo futuro in quanto ad oggi non ha ancora un contratto per il 2019 e la sua posizione alla Red Bull sembra incerta. Ecco le sue riflessioni.

Indycar: Rossi vince a Long Beach

Nel terzo appuntamento del 2018 a Long Beach a vincere è stato Alexander Rossi che grazie al suo primo successo dell’anno si è portato in testa alla classifica del campionato. Rossi dopo aver conquistato la pole position, ha subito preso la testa dominando una gara piena di incidenti e sorpassi mozzafiato mentre dietro nessuno riusciva a reggere il suo ritmo. Ad inseguire Rossi nella graduatoria del campionato c’è ora il campione in carica e vincitore della gara di Phoenix, Joseph Newgarden.

Formula E : a Roma grande spettacolo, ma...

DS vince l’ePrix di Roma con Sam Bird, un evento che ha visto la capitale protagonista per un giorno del motorsport a livello mondiale. Sul circuito realizzato sulle strade dell’EUR le monoposto elettriche si sono sfidate davanti al folto pubblico accorso per l’occasione ma il campionato può ancora migliorare.

Campionato Mondiale rallycross: Loeb nel WRX

Sebastien Loeb dopo il ritorno da protagonista nel WRC con Citroen riparte con i cugini della Peugeot alla conquista del WRX. Il campionissimo francese affronterà le 12 gare della stagione con una 208 rinnovata grazie al supporto della casa francese che sarà impegnata per la prima volta in forma ufficiale nel campionato rallycross.