Motorsport, quattordicesima puntata su SkySport

Motori

In onda da giovedì sui canali SkySport l'episodio 14 di Motorsport. In questo numero lo spettacolo della Indycar con la 500 Miglia di Indianapolis, il fascino della Mille Miglia e il WRC con il resoconto della prova in Portogallo. Primo passaggio giovedì alle 20.00 su SkySport2

LO SPECIALE SKY

Indycar: tutto pronto per la 500 Miglia di Indianapolis

Scatta questa domenica la 500 Miglia di Indianapolis, che da sempre rappresenta l’appuntamento clou della stagione americana e del campionato Indycar. A staccare la pole position ad Indianapolis è stato uno strepitoso Ed Carpenter che ha sfoderato una prestazione veramente straordinaria nella Fast Nine, la sessione che metteva in palio le prime nove posizioni dello schieramento di partenza della Indy 500. Per il portacolori della Ed Carpenter Racing si tratta della terza partenza al palo negli ultimi anni ed è stato l'unico a sfondare il muro delle 229 miglia orarie precedendo i piloti del team Penske Pagenaud e Will Power

Campionato Mondiale rally: Neuville domina in Portogallo

Dopo una gara ad eliminazione nella quale sono usciti di scena la maggior parte dei protagonisti del campionato, Thierry Neuville ha vinto il rally del portogallo sesta prova del calendario iridato 2018. Il pilota Hyundai grazie a questo successo si è issato in testa al mondiale ed ora punta con decisione al titolo mentre il campione in carica Ogier si è ritirato lasciandogli via libera.

Mille Miglia 2018

Tutti a Brescia per la corsa più bella del mondo come fu definita da Enzo Ferrari. Anche quest’anno collezionisti e appassionati di tutto il mondo con le loro rombanti auto da sogno si sono dati appuntamento per rinnovare il mito di un’autentica leggenda dell’era moderna: quella della Freccia Rossa cui furono sufficienti 24 edizioni disputate negli anni tra il 1927 e il 1957 per restare per sempre nel cuore della gente. In questa edizione a trionfare sono state le Alfa Romeo che hanno piazzato 3 vetture nei primi 3 posti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.