WRC Sardegna: l’isola che c’è!

Motori

Andrea Crugnola

WRC Sardegna (foto: Sutton Images)
wrc_sardegna_2018

Al via in Sardegna il sesto rally della stagione WRC 2018 con Ogier e Tanak decisi a prendersi una rivincita su Neuville dopo la débâcle portoghese. Power Stage in diretta dalle 12.30 di domenica su Fox Sports, canale 205 della piattaforma Sky

Finalmente è arrivato il momento di veder sfrecciare i piloti del mondiale rally sulle nostre strade! Come di consuetudine la gara si terrà in Sardegna e quando si parla di rally di Italia non si può non pensare subito alle molte insidie che lo caratterizzano. Come per l'Argentina e il Portogallo, troveremo i primi piloti molto svantaggiati visto che dovranno spazzare la strada. 

Le strade sarde sono infatti molto strette e piene di arbusti, e vengono percorse con medie di velocità più basse rispetto allo standard mondiale; ciò permetterà a chi possiede una guida più tecnica di poter fare la differenza. Da non dimenticare il mitico Mickey's jump, punto di ritrovo per moltissimi appassionati e ormai un’icona del campionato del mondo rally!

Anche quest’anno ci si aspetta di vedere una gara tirata, nella quale Neuville, dovendo partire per primo, dovrà cercare di non farsi cogliere di sorpresa. Ogier di sicuro vorrà recuperare subito la leadership del campionato e Tanak, indemoniato, correrà per cercare di recuperare più punti possibili ai fuggitivi e sarà quindi obbligato a bissare il successo dello scorso anno. Ma gli altri non staranno certo ad aspettare, perciò si prevede davvero un grande spettacolo. Che il countdown abbia inizio!

Classifica WRC 2018 - Piloti

1° Neuville 119
2° Ogier 100
3° Tanak 72
4° Sordo 60
5° Lappi 55
6° Mikkelsen 54
7° Evans 45
8° Meeke 43

Classifica WRC 2018 - Costruttori

1° Hyundai Motorsport 175
2° MSport Ford 162
3° Toyota Gazoo Racing 140
4° Citroen Abu Dhabi 111

Powered by Fox Sports