Indycar, dall'Ohio il dodicesimo round

Motori
Foto: Indycar Official Twitter
ohio_track_indy

Dodicesimo appuntamento della stagione per il più importante e spettacolare serie automobilistica americana direttamente dall’Honda Indy 200, Mid-Ohio
La gara in diretta esclusiva su Sky Sport Arena, domenica 29 dalle 21.30

Si corre domenica 29 luglio nello stato dell’Ohio, sul circuito del Mid-Ohio Sports Car Course di Lexington. Dopo undici gare disputate, al comando della classifica piloti c’è il neozelandese Scott Dixon, primo con 464 punti, davanti agli americani Josef Newgarden, campione in carica, secondo con 402, e Alexander Rossi, terzo a quota 394.

Nel venerdì di prove tante interruzioni a causa di molte uscite di pista dovute anche alla scarsa conoscenza del nuovo aerokit. Nei primi 45 minuti il miglior tempo è stato di Sebastien Bourdais che ha girato in 1.05.5784. Da segnalare anche il rientro in pista di Pietro Fittipaldi che ha recuperato dall’infortunio rimediato dopo lo spaventoso incidente durante il round inaugurale del WEC a Spa.

Nel pomeriggio, invece, il miglior crono è stato di Hunter-Reay in 1.05.1950, secondo Will Power, poi Spencer Pigot e Alexander Rossi. Settimo il leader della classifica e nono il primo degli inseguitori, Josef Newgarden.

La gara domenica alle 21.30 su Sky Sport Arena, canale 203