Indycar: a Madison, Rossi alla rincorsa di Dixon

Motori
Indy 2018 (Foto: Indycar official website)
Indy_rossi_dixon

Terz’ultimo appuntamento del campionato Indycar direttamente dal Gateway Motorsport Park di Madison. Si rinnova la sfida tra Dixon e Rossi, separati in classifica da soli 29 punti

La gara è in diretta esclusiva su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno nella notte tra sabato e domenica alle 02:30

Il campionato della Indycar non si prende pause e torna subito con la terzultima gara della stagione al Gateway Motorsport Park, Illinois, per il Bommarito Automotive Group 500. Il tracciato di Gateway è lungo 1,27 miglia e si percorrerà per 248 giri fino ad arrivare alla lunghezza di gara delle “classiche” 500 miglia. Lo scorso anno ad imporsi fu Josef Newgarden, che poi si aggiudicò il titolo.

In classifica generale comanda ancora Scott Dixon, inseguito però da un sempre più pericoloso Alexander Rossi, reduce dalla vittoria di Pocono: il gap tra i due è diminuito fino ai 29 punti attuali. Nel weekend si torna a correre in un ovale classico dopo il “Tricky Triangle” della scorsa settimana, dove Robert Wickens è stato protagonista di un grave incidente. Il pilota canadese è stato operato per ridurre le varie fratture riportate e per una lesione al midollo spinale, la cui gravità però è ancora da valutare.

La gara è in diretta esclusiva su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno nella notte tra sabato e domenica alle 02:30.