Indycar: sfida aperta a due gare dalla fine

Motori
Gran Premio di Portland (Foto: Twitter)
indy_portland_preview

Alla vigilia del Gran Premio di Portland, penultimo appuntamento della stagione di Indy, il campionato è ancora aperto, con Dixon in vantaggio di 26 punti su Rossi e 68 su Power

La gara è in diretta esclusiva su Sky Sport Arena domenica alle 21.00  

Ci avviciniamo al terzo appuntamento consecutivo dell’Indycar, il penultimo stagionale che si terrà a Portland, Oregon. Il tracciato è lungo 1.964 miglia e presenta 12 curve, da percorrere per 105 giri. Si tratta di un grande ritorno per la più spettacolare serie a ruote scoperte degli Stati Uniti al Portland International Raceway, circuito sul quale non si correva da ben 11 anni. L’ultima gara, tenutasi nel 2007, ebbe come vincitore Sébastien Bourdais con la Newman/Haas Racing.

Tornando ai giorni nostri, in seguito alla gara disputatasi al Gateway Motorsport Park di Madison la scorsa settimana, Alexander Rossi continua a diminuire il distacco dal leader Scott Dixon, ora di appena 26 punti. A rincorrerli però c’è anche Will Power, reduce dalla vittoria dello scorso weekend, grazie alla quale si è rimesso in gioco per il campionato, visto che dista solo 68 punti da Dixon.