Indycar, a Sonoma per il gran finale

Motori
Scott Dixon (Foto: Twitter)
Scott_Dixon

I due contendenti al titolo per la stagione 2018, Dixon e Rossi, non si sono risparmiati e si giocheranno tutto all’ultimo appuntamento della stagione a Sonoma

La gara è in diretta su SkySportUno e SkySportArena nella notte tra domenica e lunedi alle 00.30

L’attesissimo finale del campionato 2018 di Indycar è ormai alle porte e a contendersi il titolo sono Scott Dixon (Chip Ganassi Racing) e Alexander Rossi (Andretti Autosport). A separare i due rivali ci sono solo 29 punti e, dato che per questo ultimo ed imperdibile round sono previsti punti doppi, il risultato è tutt’altro che scontato. Tre vittorie ciascuno per i due contendenti al titolo delle serie, ottenute in una stagione che ha regalato una lotta intensa fino all’ultimo round. Ora è il turno del Sonoma Raceway in California, un circuito permanente da 2.2 miglia, con 12 curve e ricco di saliscendi, da percorrere per 85 giri. La gara, vinta nella scorsa edizione da Simon Pagenaud, verrà sostituita, il prossimo anno dal Monterey Gran Prix di Laguna Seca.

A non prendere parte alla gara di Sonoma è Robert Wickens che, dopo il terribile incidente avvenuto a Pocono, è stato sottoposto a diversi interventi per le terribili fratture riportate e a breve verrà trasportato in un centro di riabilitazione. Rimane ancora incerta però la gravità della lesione al midollo spinale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche