In onda sui canali Sky l'appuntamento settimanale con il magazine Motorsport, con approfondimenti dal mondo dei motori. In onda da giovedì 10 gennaio alle 20.00 su Sky Sport Arena
MotoGP: Lorenzo da Ducati a Honda
Jorge Lorenzo parla della sua nuova avventura in Honda dopo una stagione dai due volti sulla Ducati. Proprio quando aveva finalmente capito la sua Ducati e cominciato a vincere con la rossa di Borgo Panigale è arrivato l’annuncio del suo approdo alla casa giapponese. Così, quest’anno, dovrà ricominciare tutto da capo con un nuovo team, una nuova moto e un nuovo compagno di squadra. Quest’ultimo sarà particolarmente ostico visto che si tratta del campionissimo Marc Marquez.
Formula 1: i 50 anni di Michael
Michael Schumacher ha compiuto 50 anni e la Ferrari, per festeggiarlo, gli ha dedicato all’interno del suo museo la mostra “Michael 50” dedicata alla sua straordinaria carriera legata in gran parte alla casa di Maranello e ai suoi record ineguagliati nella storia della F1: 7 titoli mondiali, 91 vittorie, 155 podi. Per l’apertura della mostra sono stati tantissimi i tifosi presenti, con tanto di leggendario cuore Ferrari e i rappresentanti dei Ferrari Club provenienti da tutta Europa che si sono dati appuntamento al Museo Ferrari per questa speciale occasione.
Formula E: la prima gara è di Felix Da Costa
Il campionato di Formula E, riservato alle monoposto elettriche, è ripartito tra i cordoli della pista di Ad Diriyah, in Arabia Saudita. Giunto alla quinta stagione, il mondiale 2019 si articolerà su tredici tappe in 12 città nel mondo e vede gareggiare le monoposto di seconda generazione, in grado di completare un intero e-Prix con una sola ricarica grazie alle nuove batterie da 52 kWh. Il primo appuntamento del campionato è andato alla BMW di Felix Da Costa mentre Jean-Éric Vergne ha concluso in seconda posizione e il team DS Techeetah, grazie anche al quinto posto di André Lotterer, si è issato in testa alla classifica costruttori.