Motorsport, il ventinovesimo episodio in onda su Sky Sport Arena

Motori

In onda sui canali Sky l'appuntamento settimanale con il magazine Motorsport, con approfondimenti dal mondo dei motori. Da giovedì 10 ottobre su Sky Sport Arena

LO SPECIALE MOTORI

MONDIALE RALLY

Ott Tanak e Martin Jarveoja con la loro Toyota Yaris hanno vinto il Rally della Gran Bretagna. L'equipaggio di punta della casa giapponese ha cosi portato a casa la sesta vittoria dell'anno su 12 appuntamenti disputati, risultati che stanno portando la coppia estone verso il loro primo titolo mondiale rally. Tanak è stato perfetto per tutta la gara; dopo un inizio prudente ha cominciato a spingere alla fine della prima tappa, portandosi in testa durante l’ultima speciale notturna e poi rintuzzando gli attacchi portati il giorno dopo dai suoi due rivali per il titolo, Sebastien Ogier con la Citroen e Thierry Neuville con la Hyundai.

MONDIALE RALLY

E’ di certo uno dei piloti piu veloci del mondiale rally ma la sua carriera ha conosciuto incredibili alti e bassi. Quest’anno Kris Meeke ha raggiunto Tanak e Latvala nel team Toyota andando a completare una line up già molto forte e alla fine sembra che potrà strappare il rinnovo al boss Tommy Makinen. Il suo è stato un lungo viaggio iniziato molti anni fa in una famiglia dove si è sempre respirata l’aria dei rally. Il pilota nord irlandese ripercorre le tappe più importanti della sua carriera.

WORLD ENDURO SUPER SERIES

Un misto intrigante di Enduro “classico” e Estremo, e un pizzico di Cross-Country per un’atmosfera all’americana in buona parte dovuta ai grandi spazi dell’ambientazione.  Tutto questo e non solo è la novità del calendario del WORLD ENDURO SUPERSERIES per il 2019, ovvero l’appuntamento di Solsona che ha impegnato i piloti per tre giorni di gare nel nord-est della Spagna. Dopo un breve Supertest il venerdì sera, sabato i piloti si sono poi sfidati su un percorso ad anello mentre la domenica si è svolto un enduro cronometrato, con cross ed extreme test.  Dopo il duro round di Hawkstone Park, dove era stato rallentato da un infortunio alla mano, Josep Garcia è arrivato al  BR2 Enduro Solsona con un solo obbiettivo: vincere, e vivendo a soli 20 minuti dalla pista, l'evento è stato una vera gara di casa per il giovane spagnolo che ha fatto buon uso delle sue conoscenze locali e del supporto dei fan chiudendo vittorioso davanti a Watson e Johnny Walker in un podio tutto KTM.