Morte Maradona: da Valentino Rossi a Carlos Sainz: il Motorsport piange Diego

AD10S DIEGO

La morte di Diego Armando Maradona ha scosso anche il mondo del Motorsport: la reazione commossa di molti piloti così come il messaggio del presidente FIA Todt, testimoniano l'affetto per un campione eterno e leggendario oltre ogni sport
MORTE MARADONA, LE NEWS DI GIORNATA IN DIRETTA

Il mondo del Motorsport unito nel ricordo di Diego Armando Maradona. Sono stati tanti i messaggi di piloti e vertici degli sport motoristici alla notizia della morte del Pibe de Oro. A cominciare da Valentino Rossi, che ricordiamo ancora nel 2019 sul podio in Argentina con la maglia numero 10 della Selección. Oppure nel 2008, quando Maradona fece visita a Misano al box Yamaha, immagini che Valentino ha postato sui propri social.

Marquez e Lorenzo

Anche Marc Marquez, campione del mondo in carica e al momento fermo a causa della riabilitazione dopo l'incidente a inizio stagione a Jerez, ha voluto ricordare Il 10 con un post sulla propria pagina Twitter. Così come l'altro spagnolo Jorge Lorenzo.

Il presidente della FIA

approfondimento

Diego per sempre: il saluto dei piloti di F1

Significativo e toccante il messaggio di Jean Todt, presidente della FIA. "Questa coppa srà tua per sempre", ha postato con un'immagine della Coppa del Mondo vinta dall'Argentina nel 1986.

"Hai riscattato con un pallone il Sud, d'Italia e del mondo"

C'è davvero tutto nelle considerazioni di Antonio Giovinazzi, pilota dell'Alfa Romeo Racing: "La magia del calcio in un piede, il sinistro, che ha trasformato i sogni in realtà e ha riscattato con un pallone il Sud, d'Italia e del Mondo". Anche Carlos Sainz, pilota McLaren e futuro in Ferrari, ha ricordato il leggendario Maradona con un post.

"Incontrarti è stato un onore"

"Non è un segreto che non sia un grande tifoso di calcio, ma avere l'onore di incontrare una leggenda così rimarrà inciso per sempre nella mia mente", ha invece scritto Sebastien Loeb, 9 volte campione del mondo di rally.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche