Morte Maradona: da Valentino Rossi a Carlos Sainz: il Motorsport piange Diego

AD10S DIEGO

La morte di Diego Armando Maradona ha scosso anche il mondo del Motorsport: la reazione commossa di molti piloti così come il messaggio del presidente FIA Todt, testimoniano l'affetto per un campione eterno e leggendario oltre ogni sport
MORTE MARADONA, LE NEWS DI GIORNATA IN DIRETTA

Il mondo del Motorsport unito nel ricordo di Diego Armando Maradona. Sono stati tanti i messaggi di piloti e vertici degli sport motoristici alla notizia della morte del Pibe de Oro. A cominciare da Valentino Rossi, che ricordiamo ancora nel 2019 sul podio in Argentina con la maglia numero 10 della Selección. Oppure nel 2008, quando Maradona fece visita a Misano al box Yamaha, immagini che Valentino ha postato sui propri social.

Marquez e Lorenzo

Anche Marc Marquez, campione del mondo in carica e al momento fermo a causa della riabilitazione dopo l'incidente a inizio stagione a Jerez, ha voluto ricordare Il 10 con un post sulla propria pagina Twitter. Così come l'altro spagnolo Jorge Lorenzo.

Il presidente della FIA

Significativo e toccante il messaggio di Jean Todt, presidente della FIA. "Questa coppa srà tua per sempre", ha postato con un'immagine della Coppa del Mondo vinta dall'Argentina nel 1986.

piloti_f1_maradona

approfondimento

Diego per sempre: il saluto dei piloti di F1

"Hai riscattato con un pallone il Sud, d'Italia e del mondo"

C'è davvero tutto nelle considerazioni di Antonio Giovinazzi, pilota dell'Alfa Romeo Racing: "La magia del calcio in un piede, il sinistro, che ha trasformato i sogni in realtà e ha riscattato con un pallone il Sud, d'Italia e del Mondo". Anche Carlos Sainz, pilota McLaren e futuro in Ferrari, ha ricordato il leggendario Maradona con un post.

"Incontrarti è stato un onore"

"Non è un segreto che non sia un grande tifoso di calcio, ma avere l'onore di incontrare una leggenda così rimarrà inciso per sempre nella mia mente", ha invece scritto Sebastien Loeb, 9 volte campione del mondo di rally.