Grosjean correrà in IndyCar dopo l'incidente: "Si apre un nuovo capitolo della carriera"

Motori

Romain Grosejan ha svelato il suo futuro nel mondo delle corse: il francese, che sta ancora recuperando dopo il terribile incidente in Bahrain di fine novembre, sarà al via nel campionato di IndyCar. "E' una nuova sfida, la mia mano sta guarendo e non vedo l'ora di risalire su un'auto da corsa. Niente ovali però, lo faccio per i miei figli"

FOTO E VIDEO: L'INCIDENTE DI SAKHIR

Romain Grosjean torna in pista: nel 2021 correrà nel campionato IndyCar. Il francese, che a fine novembre era stato coinvolto in un terribile incidente a Sakhir, dove era rimasto in mezzo alle fiamme per circa 29'',  ha annunciato il suo ingaggio con la Dale Coyne Racing. Dopo 9 anni in Formula e 180 GP all'attivo, Grosjean si mette alle spalle ogni tipo di timore per risalire su un'auto da corsa. Il suo debutto avverrà il 18 aprile al Barber Motorsports Park nella gara inaugurale del campionato, mentre a fine febbraio siederà per la prima volta al volante della sua nuova monoposto in un test. 

"La mia mano sta guarendo, voglio lottare per podi e vittorie"

"Sono molto contento di disputare il campionato IndyCar negli Stati Uniti - ha detto Grosjean -. Avevo molte opzioni per il proseguo della carriera, ma ho scelto la Indy perché ritengo sia la migliore. Anche se non sono ancora pronto per affrontare un ovale! Ho scelto di non correre negli ovali per rispetto ai miei figli. Sarà una grande sfida poter tornare a lottare per il podio e la vittoria. La mia mano sinistra è in fase di guarigione, ma siamo pronti per tornare al volante e cominciare un nuovo capitolo della mia carriera". 

grosjean_twitter

vedi anche

Grosjean mostra le mani senza bende. FOTO