Nasser Al-Attiyah ha conquistato la 45^ edizione del mitico rally raid. Per il qatariota si tratta del 5° trionfo: 'Il nostro punto di forza è il gruppo, la Toyota è una squadra forte', spiega il pilota. Tre volte vincitore di tappa, il campione in carica ha chiuso con più di un'ora di vantaggio sul francese Loeb (Prodrive) e sul brasiliano Moraes (Toyota). Ma nella sua storia, sportiva e non solo, c'è molto di più: anche una lezione di skeet a Valentino Rossi
L'ULTIMA TAPPA DELLA DAKAR - LE CLASSIFICHE DEFINITIVE
UN ALTRO SUCCESSO PER AL ATTIYAH: CINQUINA ALLA DAKAR
- 2011, 2015, 2019, 2022 e... 2023: Nasser Al-Attiayah è per la quinta volta vincitore della Dakar. Per il pilota del qatariota della Toyota l'ultima frazione del rally raid fino a Dammam è stata una passerella grazie al vantaggio accumulato sugli inseguitori.
LE PRIME PAROLE: "TRIONFO FANTASTICO"
- Il pilota Toyota analizza il successo nella Dakar 2023 al microfono di Sandro Donato Grosso: "Sono molto contento di aver vinto la Dakar per la quinta volta, è fantastico. Il nostro punto di forza? La Toyota è una squadra forte, la strategia è cambiata durante l’evento: all’inizio abbiamo spinto, poi abbiamo gestito il vantaggio nelle ultime tappe"