Supersport a Portimao: Oncu e Buis tornano al successo in Gara 1
portimaoOncu scatta dalla pole e si invola verso la seconda vittoria in carriera. Manzi è secondo davanti a Bendsneyder e passa in testa al mondiale. Nella Supersport 300 vince Buis. Vannucci 7º, caduti Gennai e Gaggi
Weekend perfetto fino a questo momento per Can Oncu a Portimao. Il pilota turco ha comandato tutte le sessioni del venerdì e del sabato, vincendo Gara 1 di prepotenza: scattato dalla pole position si è involato in fuga e la sua prima posizione non è mai stata in discussione. L'unico brivido, se così si può dire, lo ha vissuto negli ultimi giri perdendo parte del vantaggio su Stefano Manzi. Per l'italiano la gara è stata più complicata, una lotta tesa con Bo Bendsneyder e Lucas Mahias fino a conquistare la seconda posizione e la leadership solitaria in campionato.
Bendsneyder a podio, Caricasulo 10° al rientro dopo l'infortunio
Bendsneyder ha chiuso il podio dimostrandosi veloce con la MV Agusta, mentre Mahias si è staccato dai suoi compagni di bagarre restando al quarto posto. Quinto e più staccato Tom Booth-Amos, emerso vincitore in un gruppo composto da Marcel Schroetter, Jaume Masià e Jeremy Alcoba; decima posizione per Federico Caricasulo alla sua prima gara post infortunio. Punti anche per Leonardo Taccini (dodicesimo) e Filippo Farioli (quindicesimo).
Supersport, la classifica di Gara 1
Supersport 300, vince Buis
In Supersport 300 è stata l'esperienza a prevalere. Gara 1 è andata a Jeffrey Buis, bicampione del mondo della categoria, capace di prendere un po' di margine sul resto del gruppo negli ultimi chilometri. Il fotofinish per il secondo posto ha premiato Julio Garcia, terzo il suo compagno di squadra in ProDina Antonio Torres. Per il poleman Benat Fernandez solo medaglia di legno, ma il suo è stato un buon esordio e lo ha portato davanti a Humberto Maier. Matteo Vannucci è il miglior italiano al settimo posto, a punti Kevin Sabatucci (13°) ed Elia Bartolini (15°). Caduti Mirko Gennai e Marco Gaggi mentre erano nel primo gruppo.
Supersport 300, la classifica di gara 1