Supersport a Misano: Manzi intoccabile in Gara 1, Thompson batte Gaggi nella 300

Motori
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

Manzi parte decimo e rimonta in fretta fino alla vittoria. Secondo il poleman Masià, Oncu terzo. In Supersport 300 Gara 1 va a Thompson, Gaggi è secondo e ritrova il podio insieme a Garcia

SBK, GARA 1 A MISANO: VINCE TOPRAK

Per Stefano Manzi non poteva esserci soddisfazione più grande della vittoria in Gara 1 a Misano, pista di casa. Il leader di classifica del mondiale Supersport si è preso di forza il successo dopo la partenza dalla decima casella dello schieramento, guadagnando sei posizioni allo start e imponendosi come prima forza fin dai chilometri iniziali. L'italiano ha battagliato con Jaume Masià e Can Oncu, entrambi molto in forma, ma alla fine ha conquistato la sua seconda vittoria sul tracciato dedicato a Marco Simoncelli.

Masià e Oncu sempre sul podio

Il poleman Masià si è confermato in netta crescita, al terzo weekend consecutivo in zona podio e sempre più protagonista della categoria, mentre Oncu ha concluso una gara regolare e senza errori portando a casa punti importanti per la classifica generale. Giù dal podio Valentin Debise e Tom Booth-Amos, poi un plotone di quattro piloti molto ravvicinati in cui Marcel Schroetter ha preceduto Jeremy Alcoba, Lucas Mahias e Federico Caricasulo. Top-10 per Philipp Oettl, appena davanti a Mattia Casadei (autore di una cattiva partenza) e Leonardo Taccini.

A Thompson la 300 di Misano

In Supersport 300 torna a ruggire Carter Thompson, che ha conquistato la prima vittoria nella categoria. Gran secondo posto nella vera e propria gara di casa per Marco Gaggi, al quarto podio in carriera. Julio Garcia ha battuto al photofinish Benat Fernandez per il terzo posto, guadagnando la testa della generale, mentre il quinto posto è andato a David Salvador. Nono Mirko Gennai, sedicesimo Matteo Vannucci, escluso dalla zona punti per una penalità dovuta ai track limits).