Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Superbike a Donington: Manzi in pole in Supersport, Neila svetta nel WorldWCR

supersport
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

Manzi conquista la prima pole position dell'anno in Supersport a Donington, seguono Oncu e Masià, bene Casadei al quarto posto. Nel WorldWCR la spunta Neila davanti a Herrera e Sanchez, sorprende Boudesseul. Sesta Ponziani

SBK, BULEGA 1° NELLE PROVE LIBERE

Il fine settimana di Donington della classe Supersport si apre nel segno del leader del mondiale Stefano Manzi, che impone la sua legge e conquista la prima pole position della sua stagione. Con il tempo di 1'29"450, l’italiano è emerso in una Superpole tiratissima, che ha visto ben diciassette piloti in un secondo e i primi undici in meno di cinque decimi. Manzi ha battuto Can Oncu e Jaume Masià, che si accomodano accanto a lui in prima fila, mentre la seconda è aperta da un ottimo Mattia Casadei: dopo l’esordio col botto a Misano, in cui fu secondo in qualifica, il nuovo pilota del team MotoZoo conferma un gran potenziale. Più veloce di tutti nella prova libera, Lucas Mahias ha staccato il quinto tempo davanti al connazionale Valentin Debise, con Tom Booth-Amos e Philipp Oettl ad animare la terza fila insieme a Roberto Garcia. Bo Bendsneyder si aggiudica la decima posizione sullo schieramento di Gara 1, mentre il suo compagno di squadra Filippo Farioli è dodicesimo. Gli altri italiani: diciannovesimo Niccolò Antonelli, ventiduesimo Leonardo Taccini, ventitreesimo Raffaele De Rosa, ventisettesimo Federico Caricasulo. Luca Ottaviani, sostituto di Syarifuddin Azman, non ha potuto siglare tempi utili essendo stato coinvolto in una carambola a inizio turno con Yuki Okamoto; per il giapponese una commozione cerebrale e infortuni a petto e clavicola sinistra.

Supersport Super pole

WorldWCR, Neila in pole, Herrera seconda

Nel WorldWCR Beatriz Neila sorprende Maria Herrera strappandole la pole position all'ultimo giro. Dopo essere stata appaiata alla leader di classifica per buona parte del turno (con lo stesso tempo al millesimo), la pilota di Ampito Crescent Yamaha ha trovato la prima pole di carriera con un colpo di reni, in una prima fila tutta spagnola con Sara Sanchez terza. La rivelazione di giornata è però Lucie Boudesseul, quarta sia nelle libere che in Superpole davanti a Chloe Jones. Sesta Roberta Ponziani, quindicesima Denise Dal Zotto, ventiduesima Beatrice Barbera.

WWCR Superpole