Musetti in semifinale all'Atp Atene: Muller battuto in due set
Lorenzo Musetti è in semifinale all'Atp 250 di Atene. L'azzurro ha battuto il francese Alexandre Muller per 6-2, 6-4 in un'ora e 20 minuti di gioco. Musetti continua così la sua caccia alle Atp Finals (servirà vincere il torneo di Atene per qualificarsi): in semifinale, la 24^ in carriera (la 7^ del 2025), sfiderà l'americano Sebastian Korda. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Gli highlights di Musetti-Muller
Musetti: "Ho servito bene, Korda è un avversario molto forte"
"Oggi sono partito meglio rispetto a ieri. La chiave è stata il servizio e questo mi ha permesso di essere più aggressivo nel gioco e mi ha dato una mano ad adattare il mio gioco a una superficie come questa". Sulla semifinale: "Devo prepararmi al meglio. Korda è molto forte, soprattutto su questi campi. Sarà dura".
Musetti in semifinale: Muller battuto in due set
Finisce qui: Lorenzo Musetti batte Alexandre Muller 6-2, 6-4 dopo un'ora e 20 minuti di gioco ed è in semifinale all'Atp 250 di Atene. Una buona prestazione da parte del carrarino, che ha dominato dall'inizio alla fine considerando anche le condizioni non perfette di Muller (che si è toccato la gamba sinistra nel terzo game del secondo set). Con questo successo, Musetti resta in corsa per qualificarsi alle Atp Finals (qui tutti i gironi). In semifinale, la 24^ a livello Atp, Lorenzo affronterà l'americano Sebastian Korda.

9° game: Muller annulla due match point e tiene il servizio, Musetti avanti 5-4
Musetti va vicino a chiudere la sfida salendo 15-40, ma Muller è abile ad annullare due match point e a completare la rimonta vincendo quattro punti consecutivi. L'azzurro ora servirà per chiudere il match.
8° game: Musetti tiene il servizio, 5-3 con Muller
Al servizio comanda Musetti: a suon di prime vincenti e a zero il carrarino tiene il servizio anche in questo ottavo gioco. Muller si prepara a servire per restare nel match.
7° game: Muller tiene il servizio, Musetti avanti 4-3
Musetti prova a mettere pressione a Muller, ma non riesce a conquistare palla break. Sul 30-30, il francese va dentro con un ace, poi chiude il game grazie all'errore di rovescio di Lorenzo.
6° game: Musetti tiene il servizio, 4-2 con Muller
Al servizio per ora Musetti non rischia niente: a 15 l'azzurro tiene il turno di battuta e resta avanti di un break in questo secondo set, 4-2.
5° game: Muller tiene il servizio, Musetti avanti 3-2
Muller fa fatica, ma riesce comunque a tenere la battuta in questo quinto gioco. Sul 30-30, il francese va a segno con il serve&volley, poi chiude il game con un bellissimo tweener.
4° game: Musetti tiene il servizio, 3-1 con Muller
Game al servizio gestito molto bene da Musetti: sul 15-15, l'azzurro va dentro con tre ace per chiudere il game e confermare così la battuta.
3° game: Muller annulla una palla break e tiene il servizio, Musetti avanti 2-1
Muller sembra accusare qualche problema alla gamba sinistra, ma nonostante tutto tiene il servizio per la prima volta in questo secondo set. Il game va ai vantaggi, in cui Muller riesce ad annullare una palla del doppio break a Musetti e conferma la battuta vincendo due punti consecutivi.
2° game: Musetti tiene il servizio, 2-0 con Muller
Game non facile per Musetti, che riesce comunque a tenere il turno di battuta ai vantaggi e conferma così il break conquistato in apertura di match.
1° game: break Musetti! 1-0 con Muller
Partenza fantastica di Musetti in questo secondo set. L'azzurro, come fatto in apertura di primo set, strappa subito la battuta a Muller, comandando dall'inizio alla fine negli scambi e chiudendo il game con un bel colpo di rovescio.
2° SET AL VIA: Muller al servizio.
Musetti vince il primo set: 6-2 contro Muller
7° game: break Musetti! 5-2 con Muller
Musetti strappa il servizio a Muller per la terza volta in questo set. Ai vantaggi, con una splendida accelerazione con il rovescio lungolinea Lorenzo si porta a palla break (la seconda del game) e chiude lo scambio con un ottimo passante. Musetti servirà per chiudere il primo set.
6° game: Musetti tiene il servizio, 4-2 con Muller
Primo vero turno di battuta gestito senza problemi da Musetti, che grazie anche agli errori di Muller tiene a zero il servizio: 4-2.
5° game: Muller annulla una palla break e tiene il servizio, Musetti avanti 3-2
Musetti vince il primo scambio del game con un bel passante di rovescio, poi arrivano tre punti di Muller che comanda al servizio e sale 40-15. Il francese sbaglia la smorzata e non può nulla sul dritto potente di Musetti (40-40). Ai vantaggi, Lorenzo si procura palla break in cui però manda in rete il dritto incrociato. Muller ringrazia e chiude il game con due punti consecutivi.
4° game: break Muller, Musetti avanti 3-1
Un po' a sorpresa Muller recupera uno dei due break di svantaggio strappando la battuta a Musetti. Game molto combattuto in cui il francese ha sprecato ai vantaggi due chance di 1-3, poi ha approfittato dell'errore di dritto di Musetti per conquistare il break.
3° game: break Musetti! 3-0 con Muller
Arriva subito il doppio break di parte di Musetti. Prima un'ottima risposta, poi due errori di Muller permettono a Lorenzo di salire 0-40. Con un'altra buona risposta l'azzurro strappa a zero la battuta al francese, particolarmente spento in questo inizio di partita.
2° game: Musetti tiene il servizio, 2-0 con Muller
Ottima partenza anche al servizio di Musetti. Muller fatica a comandare lo scambio e sul 40-30 manda lungo il dritto. Lorenzo ne approfitta e conferma così il break conquistato in apertura, 2-0.
1° game: break Musetti! 1-0 con Muller
Arriva subito il break di Musetti! Game molto combattuto e diviso in due parti: Muller parte bene al servizio e sale 40-15. Musetti vince tre punti consecutivi che gli valgono la prima palla break, poi annullata dal suo avversario. Al secondo tentativo per strappare la battuta a Muller, Musetti va a segno grazie all'errore di rovescio del francese.
Si parte! Inizia Musetti-Muller
1° SET AL VIA: Muller al servizio.
In corso il riscaldamento
Ultimo minuto di warm-up per i due giocatori. Tra pochissimo si parte.
Sorteggiati i gironi delle Atp Finals
Jannik Sinner guida il gruppo Borg alle Atp Finals. L'azzurro nel girone con Zverev e Shelton, poi bisognerà attendere uno tra Auger-Aliassime e Musetti. Alcaraz nel gruppo Connors con Djokovic e Fritz. Nel doppio, Simone Bolelli e Andrea Vavassori nel girone con i numeri 1 al mondo Cash/Glasspool e i campioni in carica Krawietz/Puetz. Le Atp Finals saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 9 al 16 novembre
I gironi delle Atp Finals 2025
Vai al contenutoTutti i match su Sky Sport Plus ed Extra Match
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più ricco, coinvolgente e semplice. Basta andare sul canale Sky Sport Tennis al 203 e, con il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco dei tornei acquisiti da Sky, curate e realizzate da ATP e WTA e in più, nella sezione Classifiche, visualizzare in tempo reale il ranking di singolare ATP e WTA. Per i clienti NOW è disponibile Extra Match, il servizio che mette a disposizione canali aggiuntivi per accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco, curate e realizzate da ATP e WTA.
Ultimo impegno alle Wta Finals, invece, per Jasmine Paolini. Già eliminata sia in singolare che in doppio, la toscana chiuderà il master di fine anno contro Jessica Pegula. Appuntamento alle 15 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Paolini-Pegula alle 15: il programma di oggi
Vai al contenutoNon solo Musetti, oggi riflettori puntati anche sull'Atp 250 di Metz con Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini impegnati nei quarti di finale. Tutto in diretta su Sky Sport e NOW
Tre azzurri in campo: il programma LIVE su Sky
Vai al contenutoChi vince sfiderà domani in semifinale Sebastian Korda o Miomir Kecmanovic, adesso impegnati sul Centrale della OAKA Basketball Arena
I francesi con più vittorie nel 2025
- Corentin Moutet 33-25 (W-L)
- Arthur Rinderknech 27-28
- Ugo Humbert 25-20
- Alexandre Muller 24-26
- Arthur Fils 22-11
Muller insegue oggi la 25esima vittoria stagionale per eguagliare Ugo Humbert, al terzo posto tra i tennisti francesi con più vittorie nel 2025
Muller ha un bilancio di 3 vittorie e 12 sconfitte contro top 10, record che diventa 1-6 sul cemento. L'ultima vittoria risale al torneo di Pechino dello swcorso settembre con Khachanov
Il transalpino va oggi a caccia della quarta semifinale in carriera nel circuito maggiore, la terza del 2025 dopo Hong Kong e Rio de Janeiro
Muller ha iniziato l'Atp 250 di Atene con una doppia vittoria in tre set. Prima contro Struff (salvando un match point), poi contro Etcheverry, superato ieri con tre tiebreak dopo una maratona di 3 ore e 7 minuti
Il percorso di Muller
- 1° turno: vs Struff 6-3, 2-6, 7-6
- 2° turno: vs Etcheverry 6-7, 7-6, 7-6
I giocatori nati dopo il 2000 con più vittorie sul cemento
- Jannik Sinner 222
- Felix Auger-Aliassime 183
- Carlos Alcaraz 138
- Holger Rune 108
- Sebastian Korda 102
- Brandon Nakashima 92
- Jiri Lehecka 85
- Ben Shelton 82
- Lorenzo Musetti 79
- Jack Draper 69
Musetti può diventare oggi il nono giocatore nato dopo il 2000 a vincere 80 match in carriera su cemento. Finora il bilancio per l'azzurro è in perfetta parità: 79 vittorie e 79 sconfitte
Musetti va a caccia oggi della 24esima semifinale in carriera nel circuito maggiore. Quest'anno ne ha giocate sei, l'ultima due settimane fa a Vienna (persa contro Sascha Zverev)
I tennisti con più quarti di finale Atp nel 2025
- Carlos Alcaraz 13
- Felix Auger-Aliassime 13
- Daniil Medvedev 13
- Alexander Zverev 13
- Alex De Minaur 12
- Lorenzo Musetti 12
Musetti gioca oggi il 12° quarto di finale in stagione: è solo il sesto giocatore ad aver raggiunto questo traguardo nel 2025
Da Atene passa il sogno Atp Finals di Musetti: l'azzurro deve vincere il torneo 250 greco per scavalcare Auger-Aliassime e centrare la qualificazione al Master di Torino
Musetti resta in corsa per Torino: le COMBINAZIONI
Vai al contenutoMusetti: "Nella mia testa c'è un grande obiettivo"
Musetti è reduce dal sofferto debutto contro Stan Wawrinka, battuto in rimonta dopo 2 ore e mezza di gioco e dopo essere stato a due punti dalla sconfitta
Il programma di oggi su Sky Sport e NOW
SKY SPORT MAX (206)
- LIVE - Atp Atene: Korda (Usa) vs Kecmanovic (Srb)
- non prima delle 14 - Atp Atene: Muller (Fra) vs MUSETTI (Ita)
- a seguire - Simulcast Sky Sport Mix
- non prima delle 17 - Atp Atene: Djokovic (Srb) vs Borges (Por)
- a seguire - Simulcast Sky Sport Mix
SKY SPORT MIX (211)
- ore 13 - Simulcast Sky Sport Max
- a seguire - Atp Metz: SONEGO (Ita) vs Altmaier (Ger)
- a seguire - Simulcast Sky Sport Max
- a seguire - Atp Metz: BERRETTINI (Ita) vs Tien (Usa)
Il match, in programma non prima delle 14 (dopo Korda-Kecmanovic), sarà in diretta su Sky Sport Max e in streaming su NOW. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti
Giovedì dedicato ai quarti di finale all'Atp 250 di Atene. Più tardi in campo Lorenzo Musetti contro il francese Muller, n. 43 al mondo