Caricamento in corso...
500 Unable to commit changes to session.
(none)

34^ Giornata

Espandi

Statistiche calcio Bundesliga

Qualche anno fa era considerato il campionato meno attraente d’Europa, ma la Bundesliga ha acquisito sempre maggiore appeal negli ultimi dieci anni. Frutto di investimenti importanti sui settori giovanili tedeschi e frutto di strategie di gestione messe in pratica dalle squadre tedesche che si sono rivelate più che azzeccate. Può SkySport non avere un’attenzione particolare anche per il campionato di calcio tedesco? No. E infatti anche per quel che riguarda la Bundesliga è stato lanciato un portale di informazioni molto dettagliato. Facilissimo analizzare il calendario e i risultati delle ultime giornate di campionato. Facilissimo inoltre consultare la classifica aggiornata in tempo reale con un numero di informazioni statistiche davvero impressionante. Da non dimenticare, poi, la sezione dedicata interamente alle singole squadre componenti il massimo campionato di calcio tedesco, dove è possibile leggere le ultime indiscrezioni, le probabili formazioni, le dichiarazioni dei calciatori e degli allenatori. Infine, basta un clic per dare uno sguardo alla storia del campionato tedesco di calcio, con la sezione Albo d’Oro che raccoglie i club vincitori della Bundesliga dal 1903 fino al 2015.
Record di squadra
Il Bayern Monaco e, senza dubbio alcuno, la squadra più importante e rappresentativa di Germania. I bavaresi hanno vinto per 26 volte il campionato, contro le 8 volte del Borussia Dortmund e le 5 del Borussia Mönchengladbach e detengono il maggior numero di record nella storia di questo torneo. Hanno ottenuto il maggior numero di punti in una stagione, 91 nel 2012/13, hanno il record di partite senza sconfitte in campionato, 28 nella stagione 2013/14 e detengono anche il primato per la miglior striscia di vittorie consecutive in campionato, 19 nel 2013/14. Attacco, ma anche difesa. I bavaresi hanno subito soltanto 18 gol in tutto il campionato 2012/2013 e anche nell’edizione 2014/2015.
I giocatori più titolati
Facile tenere in considerazione il fatto che, se la squadra più importante è il Bayern Monaco, i giocatori bavaresi sono tra i più vincenti della storia del campionato. Non a caso Oliver Kahn, Philip Lahm, Mehmet Scholl e Bastian Schweinsteiger hanno vinto ben 8 titoli in campionato con la maglia del Bayern. Gerd Muller, grande attaccante degli anni ’60 e ‘70 è il giocatore che ha segnato il maggior numero di reti in una stagione (40). E lo ha fatto con la maglia del Bayern Monaco nel 1971/72. Ma Muller è stato anche capocannoniere del campionato per 7 volte, mentre spetta a Manfred Kaltz, giocatore dell’Amburgo degli anni ’80, il maggior numero di trasformazioni su calcio di rigore (53).

i video di Sport

Tutti i siti Sky

500 Unable to commit changes to session.
500 Resource resolver is already closed. 500 Unable to delete resource at /var/classes/9c9cde65-ac6e-47e6-9295-61c940117f99/sightly/1.0.2/apps/skysporthd/components/pages/master_include/SightlyJava_fb.java/jcr:content