Champions LeagueSpareggi - martedì 17 febbraio 2026Spareggi - mar 17 feb
Fine
Galatasaray
Gabriel Sara 15'Lang N. 49', 74'Sánchez D. 60'Boey S. 86'
5 - 2
Galatasaray
Gabriel Sara 15'Lang N. 49', 74'Sánchez D. 60'Boey S. 86'
5 - 2 Juventus
Koopmeiners T. 16', 32'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Galatasaray-Juventus 5-2, gol e highlights: Lang scatenato, Cabal espulso. Spalletti ko

La Juve perde con tre gol di scarto l'andata del playoff di Champions. Nella bolgia di Istanbul, passa subito il Gala con Gabriel Sara, ma Koopmeiners (l'1-1 dopo appena un minuto) ribalta la partita con una doppietta. Prima dell'intervallo va ko Bremer (Gatti al suo posto). Il secondo tempo è un incubo: l'ex Napoli Lang ne fa due, in mezzo il rosso a Cabal. Segnano anche Sanchez e Boey. Al ritorno tra una settimana servirà un'impresa per conquistare gli ottavi

TABELLONE

Bremer fuori per infortunio al 34' di Galatasaray-Juve

Nel primo tempo del match di Istanbul, Spalletti ha dovuto fare a meno del brasiliano: Bremer ha accusato dei problemi muscolari intorno al 30’, è andato a bordocampo dallo staff medico toccandosi la coscia destra e ha provato a restare in campo ma pochi minuti più tardi è uscito. Al suo posto, al 34’, dentro Gatti. Le condizioni del brasiliano sono ora da valutare, con i bianconeri che saranno impegnati sabato alle 15 in casa col Como. 

QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

statistiche

La Juve ha subito almeno cinque gol in una partita di una competizione europea per la seconda volta nella sua storia storia, dopo lo 0-7 subito contro il Wiener nell'edizione 1958/59 della Coppa dei Campioni

finisce qui!

Partita da incubo per la Juve nell'andata del playoff di Champions: il Gala ne fa cinque. Subito avanti i padroni di casa, ma uno scatenato Koopmeiners ribalta tutto nel primo tempo, dove va ko Bremer. La ripresa è completamente diversa. Cabal entra per l'ammonito Cambiaso e sbaglia di tutto: errore sul 2-2, fallo e giallo sulla punizione del 3-2 e, poi, si fa anche espellere. Doppietta dell'ex Napoli Lang, uno su una clamorosa palla persa dentro l'area da Kelly in concorso di colpa con Thuram. Segnano anche Sanchez e Boey. Per conquistare gli ottavi, a Torino, servirà un'impresa

Partita da incubo per la Juve nell'andata del playoff di Champions: il Gala ne fa cinque. Subito avanti i padroni di casa, ma uno scatenato Koopmeiners ribalta tutto nel primo tempo, dove va ko Bremer. La ripresa è completamente diversa: Cabal sbaglia di tutto e si fa anche espellere. Doppietta dell'ex Napoli Lang, segnano anche Sanchez e Boey. Per conquistare gli ottavi, a Torino, servirà un'impresa

90' - Gala veramente on fire. Ora il recupero, la Juve spera finisca il prima possibile. Sono due minuti. 

GOL!

Si fa durissima per la Juve: Boey segna il 5-2

85' - Osimhen vince il contrasto con Kelly e smarca Boey sulla destra dell'area: botta di destro in diagonale e cinquina del Gala alla Juve. 

84' - Secondo tempo da incubo per la Juve, ora c'è da evitare che il Gala segni ancora. O forse i bianconeri proveranno a dimezzare lo svantaggio?

sostituzione

83' - Cambia ancora Okan: Elmali per Jakobs e Boey per Lang.

sostituzione

80' - Miretti per Thuram e Openda per Yildiz. 

sostituzione

77' - Dentro Icardi per Yilmaz. Anche Singo per Bardacki. Okan spinge ancora di più capendo il momento di grande difficoltà della Juve. 

GOL!

Quarto gol del Galatasaray: ma che errore della Juve!

74' - Thuram lavora palla pericolosamente in disimpegno ma senza allontanarla, anzi, servendo un pallone rischiosissimo a Kelly. Il centrale della Juve non vede la pressione del Gala, perde palla dentro l'area e Lang segna facilmente il gol del 4-2. 

Quarto gol del Galatasaray: ma che errore della Juve!
statistiche

Juan Cabal è il primo giocatore della Juventus ad essere espulso in una gara a eliminazione diretta di Champions League da Gianluigi Buffon (vs Real Madrid nel ritorno dei quarti di finale dell'edizione 2017/18).

71' - 441 Juve con McKennie a centrocampo e Yildiz solo in attacco. 

sostituzione

70' - Spalletti corre ai ripri: dentro Kostic per Conceicao. Nel Gala l'ex City Sané per Akgun. 

doppia ammonizione!

Partita da incubo per Cabal: rosso e Juve in dieci

66' - Suo l'errore sul pari di Lang, suo il fallo della punizione del 3-2 Gala e ora l'espulsione per una trattenuta su Yilmaz. Era entrato all'intervallo al posto di Cambiaso ammonito…

GOL!

Il Gala ha ribaltato la partita: 3-2

60' - Sulla punizione guadagnata da Yilmaz, Gabriel Sara calcia col mancino forte, a metà tra il tiro e il cross. Sanchez devia da pochi passi e non lascia scampo a Di Gregorio. 

ammonizione!

59' - Non è entrato bene Cabal: Yilmaz lo punta e lo salta sulla destra. Messo giù poco prima dell'ingresso in area, giallo per lui. 

GOL!

Lang: pari dell'ex Napoli

49' - Errore di Cabal, che perde Yilmaz sulla destra dell'area e gli concede il tiro in diagonale forte col destro. Di Gregorio para in tuffo, ma Lang ribdisce a rete da due passi. 2-2. 

Lang: pari dell'ex Napoli
sostituzione

46' - Cambiaso era ammonito ed esce: dentro Cabal. Spalletti muove anche le pedine: Yildiz centravanti e McKennie a sinistra. 

inizia il secondo tempo!

46' - Una novità nella Juve. 

Osimhen-Juve e il futuro di Vlahovic: le ultime da Di Marzio

Osimhen in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha elogiato Spalletti ed è tornato sulle motivazioni del suo addio al Napoli e sul mancato passaggio alla Juventus. Nel video Gianluca Di Marzio racconta come andò quella trattativa: i tentativi di Giuntoli, quelli di Chiellini e Comolli e il mancato scambio con Vlahovic. Col serbo che, allora come oggi, non vorrebbe lasciare Torino…

statistiche

Koopmeiners è il primo centrocampista della Juve a realizzare una marcatura multipla nella fase ad eliminazione diretta della Champions (dall'introduzione della fase a gironi nel 1991/92). 

Cosa è successo nel tempo tempo

Un primo tempo senza sosta, con un Koopmeiners "formato Bergamo" e la Juve avanti 2-1. La partita non inizia bene per i bianconeri, vista la rete di Sara propiziata da un recupero alto di Osimhen su Yildiz; ma la Juve reagisce in 85 secondi con la rete di Koopmeiners, scatenato anche poco dopo nel gol del 2-1 con una sassata sotto la traversa. Si fa male Bremer ed entra Gatti. Il Gala spinge ma anche la Juve sa come creare pericoli.

Cosa è successo nel tempo tempo
intervallo!

45'+4 - Angolo dalla sinistra prolungato verso Sallai sul secondo palo: coordinazione difficile nonostante il tiro arrivi da pochi metri dalla porta. Brivido Juve e palla alta. 

45' - Tre di recupero. 

ammonizione!

43' - Koopmeiners esce palla al piede saltandone tre: che partita dell'ex Atalantra fin qui. Poi Torreira lo ferma in ripartenza e si prende un giallo. 

41' - Il Galatasaray non si arrende. Tiro da fuori di Akgun col mancino dal centro destra e parata di Di Gregorio. Poi forcing Gala: cross pericoloso e palla messa in corner da Cambiaso. La partita è intensissima. 

38' - La Juve è sempre letale. Conceicao riceve sulla destra dopo una bella azione: si accentra e calcia col mancino. Palla larga!

ammonizione!

37' - Clima infuocato anche a bordocampo: un giallo per Spalletti e uno per un componente della panchina di Okan. Spalletti è un po' perplesso…

sostituzione

Bremer ko

34' - Dopo una bella notizia (il 2-1), la Juve deve registrare il ko di Bremer. Ha provato a stringere i denti e restare in campo, ma ora alza bandiera bianca. Dentro Gatti. 

GOL!

Koopmeiners! Che gol! Doppietta e 2-1 Juve

32' - Una sassata sotto la traversa: Koopmeiners calcia forte dopo uno scambio con McKennie: gran botta dal limite, leggermente defilato sulla sinistra. Palla sotto l'incrocio sul primo palo e Cakir è battuto. 2-1 Juve!

Koopmeiners

30' - Cross dalla sinistra e stacco di Osimhen, per fortuna della Juve in area, ma molto lontano dalla porta. Di Gregorio para in tuffo. Anche questa azione è nata da un recupero alto di palla del Gala. 

29' - Bremer ci prova, è in campo. 

29' - Bremer è uscito dal campo, Gatti è pronto ma lui vuole provare a rientrare. 

27' - Problemi in casa Juve: Yildiz sta zoppicando da qualche minuto dopo un duro intervento di Sallai. Ma preoccupa di più Bremer, che sembra avere qualche noia muscolare. Staff medico della Juve al lavoro. 

ammonizione!

18' - Giallo per Cambiaso: era diffidato e salterà il ritorno. Sono in diffida anche Cabal, Kelly, Locatelli, Jakobs, Lang e Sánchez. 

statistiche

Teun Koopmeiners ha segnato il suo primo gol in questa stagione considerando tutte le competizioni – escludendo il Mondiale per Club, l’olandese non trovava la via della rete con la maglia della Juventus in gare ufficiali dallo scorso aprile (vs Lecce in Serie A).

statistiche

Tra i due gol è passato un minuto e 25 secondi. 

GOL!

Koopmeiners! La Juve ha pareggiato dopo un minuto!

16' - Reazione immediata della Juve! Discesa di Cambiaso e cross dalla tre quarti di sinistra col mancino: Kalulu è solo e schiaccia di testa, ma Cekir compie una prodezza. Sulla ribattuta c'è però Koopmeiners che ribatte in rete da due passi! 1-1, che partita!

GOL!

Gabriel Sara: il Gala è in vantaggio

15' - E' di Yildiz la palla persa su una rimessa laterale in fase difensiva della Juve: Osimhen pressa, recupera e smarca Gabriel Sara per il piazzato mancino appena dentro l'area. Di Gregorio è battuto alla sua destra. 

11' - Si accende Yildiz! Parte da sinistra, si accentra e prova il destro a giro sul secondo palo. Sanchez alza in corner e risolve i problemi al suo portiere. 

10' - Buon avvio del Gala. 

6' - Akgun! Primo brivido: il trequartista del Gala prende la mira e spara col mancino dai 25 metri, da posizione centrale. Tiro fortissimo e angolato, per fortuna di Di Gregorio anche largo (seppur di poco) alla sua destra. 

Akgun

4' - Solito clima infuocato a Istanbul. Fischi assordanti a ogni possesso di palla Juve. 

calcio d'inizio!

Seguila LIVE su Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e in streaming su NOW!

  • Arbitro: Danny Makkelie (NED)
  • Assistenti: Hessel Steegstra (NED) e Jan de Vries (NED)
  • IV: Allard Lindhout (NED)
  • VAR: Bastian Dankert (GER)
  • AVAR: Benjamin Brand (GER)

Gala in giallorosso, la Juve oggi gioca in completo nero. 

Ripassiamo le ufficiali

GALATASARAY (4-2-3-1): Cakir; Sallai, Sánchez, Abdülkerim Bardakci, Jakobs; Torreira, Sara; Yilmaz, Yunus Akgün, Lang; Osimhen. All. Okan

JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Koopmeiners, Locatelli, Thuram; Conceiçao, McKennie, Yildiz. All. Spalletti

-

• A disposizione del Gala: Bauhan Sen, Gunay Guvenc, Icardi, Sané, Elmali, Gundogan, Kutucu, Asprilla, Ayhan, Singo e Boey

• A disposizione della Juve: Perin, Pinsoglio, Gatti, Zhegrova, Boga, Adzic, Kostic, Opensa, Miretti e Cabal

Squadre nel tunnel! Sta per iniziare la fase a eliminazione diretta della Champions!

Comolli a Sky: "La mia reazione è stata eccessiva e mi spiace, ma sono qui per difendere il mio club"

Dopo il caos del derby d'Italia, l'amministratore delegato della Juventus Comolli è stato inibito fino al 31 marzo per avere assunto un 'atteggiamento aggressivo e gravemente intimidatorio' nei confronti dell'arbitro di Inter-Juve La Penna: "Rispetto sempre le decisioni di giudici. Ricorso? Aspettiamo di leggere il verdetto e poi prenderemo una decisione. La mia reazione è stata eccessiva e mi spiace se ho offeso qualcuno, ma sono qui per difendere il mio club, che è stato vittima di un'ingiustizia. Polemiche sugli arbitri? Vogliamo collaborare con tutte le componenti per migliorare il calcio e migliorare un sistema difettoso. Le parole di Marotta? Non voglio rispondere e non voglio parlare del passato, ma di presente e futuro. Chiellini rappresenta questo per noi: presente e futuro, è un ottimo dirigente, talentuoso, più dirigenti giovani avremo e meglio sarà per noi". Sulle scuse di Bastoni: "Non posso commentare, a noi continua a dispiacere per Kalulu, è lui che sarà squalificato e non è giusto". Sulla partita: "Oggi sarà dura, a San Siro abbiamo dimostrato grande carattere".

Spalletti a Sky prima della partita: "Qui tutto sembra bruciare, serve il coraggio giusto. I miei calciatori mi hanno dimostrato di essere uomini e di essere squadra. Polemiche con l'Inter? Abbiamo già lasciato il passato. Il futuro non è quello che è successo tre giorni fa". Su Osimhen: "Ha grandi folate fatte di velocità, rabbia e fisicità. E' completo e forte, ma nei nostri due centrali abbiamo cose da mettergli contro".

Le due panchine: per il Gala anche Icardi, Sané e Gundogan

• A disposizione del Gala: Bauhan Sen, Gunay Guvenc, Icardi, Sané, Elmali, Gundogan, Kutucu, Asprilla, Ayhan, Singo e Boey

• A disposizione della Juve: Perin, Pinsoglio, Gatti, Zhegrova, Boga, Adzic, Kostic, Opensa, Miretti e Cabal

Montella a Sky: "In Turchia sto benissimo. Yildiz? Sarà motivatissimo"

L'attuale Ct della Turchia non poteva mancare a un big match come questo col calcio italiano: "È un ambiente meraviglioso, ma anche da avversario uno stadio così ti dà emozioni. È quattro anni che sono qui tra club e nazionale, sono stato accolto e apprezzato. Qui mi sento a casa, mi vogliono bene al di là del mio essere allenatore". Su Yildiz: "Sarà molto molto motivato. Spalletti l'ho incontrato, è sempre un piacere parlare di calcio con lui".

Yildiz a Sky prima della partita: "Giocare qui nella mia Turchia è bellissimo, questo stadio è eccezionale ma noi siamo carichi. Segnare qui? Sarebbe pazzesco. L'Inter? Abbiamo fatto una grande partita anche in dieci". 

La formazione ufficiale di Spalletti

JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Koopmeiners, Locatelli, Thuram; Conceiçao, McKennie, Yildiz. All. Spalletti

• Dopo l'infuocato derby d'Italia, la Juve torna in Europa nel playoff contro il Gala. Spalletti recupera Thuram: titolare a centrocampo. In attacco c'è il jolly McKennie al posto di David (non convocato), con Conceição e Yildiz a supporto

La formazione ufficiale di Spalletti

La formazione ufficiale del Galatasaray: Osimhen guida l'attacco

GALATASARAY (4-2-3-1): Cakir; Sallai, Sánchez, Abdülkerim Bardakci, Jakobs; Torreira, Sara; Yilmaz, Yunus Akgün, Lang; Osimhen. All. Okan

Non solo calcio: è una nuova giornata olimpica a Milano-Cortina e di nuovi ori azzurri!

L'Italia ha vinto l'oro nell'inseguimento uomini del pattinaggio velocità. Battuti gli USA in finale, è la 24^ medaglia e nono oro azzurro! Lontana dal podio la staffetta azzurra del biathlon. In serata partita decisiva per gli azzurri del curling contro gli USA. Qui tutti i risultati e le news live

Chivu: "Le polemiche ci sono ogni domenica, basta fare i moralisti"

Oggi è giornata di vigilia di Champions in casa Inter, con l'allenatore nerazzurro che è tornato sul caos post derby d'Italia: "Il calcio è così da cento anni, ci sono episodi pro e contro, smettiamola di lamentarci. Non guardo indietro ma solo a domani, e qui sarà dura". 

QUI TUTTE LE SUE PAROLE

E Bastoni fa mea culpa: "Su Kalulu ho accentuato. E l'esultanza è pure peggio…"

Insieme a Chivu ha parlato anche Alessandro Bastoni, protagonista dell'episodio dell'espulsione di Kalulu in Inter-Juventus: "Sono qui perché ogni essere umano ha il diritto di sbagliare e deve riconoscerlo. C'è stato un contatto ma è stato accentuato e sono qui per ammetterlo. Ma la cosa che mi dispiace di più è il comportamento successivo"

CLICCA QUI PER TUTTE LE SUE DICHIARAZIONI

Così Spalletti aveva risposto a Chivu: "Spiace che Kalulu si sia preso pure del bischero... "

Nella vigilia di coppa l'allenatore della Juve era tornato sulle polemiche del derby d'Italia e, soprattutto, sulle parole di Chivu post partita legate al rosso di Kalulu: "Pierre ha subito due torti e si sente anche dire come avrebbe dovuto comportarsi in campo. È difficilmente accettabile, allora anche io potrei parlare del comportamento dei calciatori dell'Inter". Sul Gala: "La Champions dà sensazioni bellissime". Qui sotto tutte le sue parole a Sky. 

Osimhen: "Giuntoli mi voleva alla Juve. E vi dico perché è finita col Napoli"

L’attaccante nigeriano del Galatasaray sfida la Juventus nei playoff di Champions League. Alla Gazzetta dello Sport ha esaltato Spalletti e raccontato l’addio al Napoli e il mancato passaggio in bianconero. 

LE SUE PAROLE

Champions: chi supera i playoff e vola agli ottavi secondo il Supercomputer Opta

Torna la Champions e torna il Supercomputer Opta con tutte le sue previsioni sui possibili passaggi del turno: Inter e Juve sono favorite nelle rispettive sfide playoff per raggiungere l'obiettivo ottavi, mentre l'Atalanta parte da sfavorita col Dortmund. La percentuale più alta di successo è del Newcastle contro il piccolo Qarabag. E chi è la più quotata per la vittoria finale?

TUTTI I NUMERI

Lesione al polpaccio destro per Holm

E' arrivato il responso degli accertamenti effettuati da Emil Holm dopo il problema al polpaccio destro accusato al termine di Inter-Juventus. Per lui una lesione miotendinea di basso-medio grado. Tra 2 settimane sarà sottoposto a nuovi controlli per definire con esattezza i tempi di recupero. 

GLI AGGIORNAMENTI

Iscriviti al canale Whatsapp “Sky Sport Italia”

Le migliori notizie, con lo stile Sky, video, immagini, possibilità di interagire con noi e con i nostri talent. CLICCA QUI

statistiche

La Juventus non è riuscita a vincere nessuna delle tre partite esterne di Champions League contro il Galatasaray (1 pareggio, 2 sconfitte); in questa competizione, solamente contro il il Deportivo La Coruña (4 - 2 pareggi, 2 sconfitte) ha affrontato più trasferte senza ottenere alcun successo.

statistiche

Sarà il settimo incontro in Champions League tra Galatasaray e Juventus, ma soltanto il primo nelle fasi a eliminazione diretta della competizione. La squadra turca ha perso solo uno dei sei precedenti contro i bianconeri (2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta), vincendo l'ultimo incontro per 1-0 nel dicembre 2013.

statistiche

Il Galatasaray ha perso solo due delle ultime 11 partite di Champions League contro squadre italiane (5 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte), mentre in casa è imbattuto nella competizione contro questo tipo di avversarie (5 vittorie, 3 pareggi).

statistiche

Dopo essere rimasta imbattuta nelle prime cinque gare di Champions League contro avversarie turche tra il 1996 e il settembre 2003 (3 vittorie, 2 pareggi), la Juventus non ha ottenuto alcun successo nelle successive tre (1 pareggio, 2 sconfitte).

statistiche

La Juventus è imbattuta nelle cinque partite di Champions League disputate sotto la guida di Luciano Spalletti (3 vittorie, 2 pareggi) ed ha mantenuto la porta inviolata in ciascuna delle ultime tre. L'ultima volta che i bianconeri hanno registrato quattro clean sheet consecutivi nella competizione risale all'edizione 2016/17 (serie di sei), quando poi ha raggiunto la finale.

statistiche

Questa sarà la prima partita a eliminazione diretta del Galatasaray in Champions League dalla stagione 2013/14 (sconfitta per 0-2 in trasferta contro il Chelsea agli ottavi di finale). La squadra turca è imbattuta nelle partite casalinghe nelle fasi a eliminazione diretta della competizione (2 vittorie, 2 pareggi), con le sue due vittorie arrivate entrambe per 3-2 nei quarti di finale contro il Real Madrid (nel 2000/01 e nel 2012/13).

statistiche

Il Galatasaray ha perso solo una delle sue ultime 11 partite casalinghe nelle maggiori competizioni europee (6 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta), con l'unica sconfitta arrivata contro l’Union Saint-Gilloise lo scorso novembre (0-1). Quella è stata anche l'unica volta nelle ultime 18 partite interne nelle maggiori competizioni europee in cui il Galatasaray non è riuscito a segnare.

statistiche

Luciano Spalletti ha perso solo due delle sue ultime 16 partite di Champions League (10 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte), tra Inter, Napoli e Juventus. Il tecnico di Certaldo è imbattuto nelle sei più recenti (3 vittorie, 3 pareggi) e potrebbe eguagliare la sua striscia più lunga senza sconfitte nella competizione (7 partite).

statistiche

Kenan Yildiz (maggio 2005) è il secondo giocatore più giovane ad aver creato almeno 10 (12) e completato almeno 10 dribbling (16) nella Champions League in corso, dietro solo a Lamine Yamal del Barcellona (luglio 2007).

statistiche

Victor Osimhen ha segnato sei gol in sei presenze in questa Champions League; l'unico giocatore del Galatasaray a segnarne di più in una singola edizione della Coppa dei Campioni/Champions League è stato Burak Yilmaz (otto in nove presenze nel 2012/13).